Vai al contenuto
mirko00

Aiuto Materiale Vray per Rhino

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il mio primo post anche se leggo il forum da molti mesi, e grazie a voi ho trovato molte soluzioni ai problemi che mi assillavano, oltre a tante informazioni che mi hanno fatto progredire non poco nella modellazione e relativo rendering.

Sono un bel principiante, e adesso mi trovo a litigare con un materiale di Vray (per Rhino 4)

Ho già utilizzato altre volte la mappa bump e non ho mai avuto problemi, adesso invece mi fa l'effetto bump dalla parte opposta di un oggetto (tipo un cubo, e l'effetto viene all'interno e non verso l'esterno).

Ho analizzato la direzione delle superfici, rifatto l'oggetto più volte, esploso, saldato...ho provato anche a dare un valore negativo al bump...niente!

Ho provato ad utilizzare una texture di rilievo al materiale base senza utilizzare materiale vray.....nulla, stessa cosa.

HELP

Grazie

Mirko

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CHE BELLEZZA!!!!!

Ho fatto il render venerdì scorso, adattando una texture invece di usare la mappa bump....ho fatto il fotoinserimento (da migliorare parecchio) ed oggi volevo provare ad invertire i colori bump come suggerito.

Prima riprovo come settimana scorsa, mi azzardo a mettere la bump....e viene tutto corretto, maledizione!!!!

Grazie comunque.

ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti