Vai al contenuto
lucaseven

solidi cilindrici da autocad a 3ds

Recommended Posts

salve a tutti e buonpomeriggio,

mi serivirebbe un piccolo aiuto, ho creato delle volte attraverso solidi cilindrici in autocad

in autocad le curve sono ben definite

una volta importate le volte in 3ds da autocad i solidi mi risultano poco smussati

come posso fare per arrotondare di più ? c'è qualche opzione al momento dell'import, oppure posso lavorarci con qualche comando dopo ?

allego un immagine della scena in 3ds

saluti

post-54537-0-88605700-1311255136_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti qualcosa avevo già visionato, so ad esempio che se selezionando il solido con il comando edge e poi utilizzando la funzione chamfer si può smussare maggiormente la superfice

però in questo caso essendo la volta un solido complesso mi chiedevo se ci fosse qualche soluzione migliore rispetto a selezionare tutto tramite edge?!... o se (dato che in autocad il solido aveva la curva ben definita) c'era qualche opzione per da utiizzare al momento dell'import da autocad in 3ds...

cmq grazie lo stesso, cercherò una soluzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere la selezione degli edge!

Oltre alle indicazioni che hai trovato negli argomenti già trattati, importa il file da autocad utilizza il File link manager per portarlo in 3ds Max.

In tal modo avrai la possibilità di aggiornare il file contemporaneamente alle modifiche effettuate in Autocad grazie al tasto RELOAD

Inoltre nella finestra del link puoì gestire i parametri di importazione. Devi fare un pò di prove agendo su quelli fino ad ottenere il risultato ottenuto. Smanetta con i valori di "Autosmooth adiacent face" alzando i valori e agisci anche su "Curve steps" aumentando il valore e anche su "Maximum surface deviations for 3D solids" abbassando i valori senza esagerare perchè con valori molto bassi le linee del modello scompaiono anche se poi nel render sono regolarmente presenti

Spero di averti aiutato

Link al messaggio
Condividi su altri siti