Vai al contenuto
Alessandro84

Semplice interno con giardino

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti vi posto un render che ho fatto in questi ultimi giorni.

realizzato con 3dsmax + vray.

per l' illuminazione ho usato una direct con vraysky. IM + LC.

i modelli degli alberi gli ho presi da una libreria che ho acquistato online a cui ho modificato i materiali.

Uno ringraziamento a StateOfArt per il modello della seduta.

Aspetto critiche e consigli :) ciao e grazie.

ambmarmonero.jpg

post-33670-0-98416500-1311319764_thumb.j

Modificato da nicolce

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per far si che si veda l'anteprima in home devi fare l'upload con il sistema del sito, puoi usare una immagine a risoluzione thumbnail.

Lo faccio io quà.

Ciao

ps: bella immagine, unica pecca il bracciolo del divano a sinistra che trovo rigidissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella, semplice ma ben visualizzata e bella scelta di inquadratura, il marmo mi piace moltissimo, forse se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, avrei inserito piu dettagli negli infissi, specialmente la parte che si collega all'architrave dell'apertura.

Complimento bella immagine

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per far si che si veda l'anteprima in home devi fare l'upload con il sistema del sito, puoi usare una immagine a risoluzione thumbnail.

Lo faccio io quà.

Ciao

ps: bella immagine, unica pecca il bracciolo del divano a sinistra che trovo rigidissimo.

Grazie a tutti, e a te nico per l' anteprima lo terrò a mente per la prossima volta.

Oggi spero di riuscire a postarmi un file un pò più in alta appena passo in studio.

;)

Per il bracciolo hai ragione, io non sono un gran modellatore quindi utilizzo modelli che compro\reperisco in rete. ( Ci stò studiando sulla modellazzione ma per il momento è un ostacolo che non riesco a sormontare salvo che per oggetti semplici e non organici ). Questo lavoro è partito come esperimento per migliorare la resa del verde nei miei render, per questo ho scelto un ambiente abbastana semplice all' interno.

Modificato da Alessandro84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagine molto piacevole! Semplice ma di ottimo effetto! Mi piace molto la riflessione del pavimento in marmo! Perfetta e molto realistica!

Bravo :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

tutto molto bello e realistico...solo la resa del divano in primo piano non mi convince.................

-il cuscino invece si-

il divano è l'unica cosa che sembra finta...a mio parere!!!...

per il resto..veramente un gran bel lavoro!!...

:hello: :hello:

Modificato da DAiki

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ritiro immediatamente il mio commento sull'infisso, a questa risoluzione si notano molti dettagli, complimenti veramente, Il pavimento è perfetto, in più il dettaglio dell'acqua sula parete del giardino in basso mi è piaciuto molto, da un tocco di realismo in più.

Ancora complimenti

Modificato da tredistudio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente molto bella!

L'unica cosa che non mi piace sono le foglie dell'edera, immagino creata con ivy generator, sono troppo rigide e tutte uguali! Ti conviene modellarti una o 2 foglie e assegnarle come mesh nei parametri di ivy. Vedrai che risulterà molto più realistica ;)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente molto bella!

L'unica cosa che non mi piace sono le foglie dell'edera, immagino creata con ivy generator, sono troppo rigide e tutte uguali! Ti conviene modellarti una o 2 foglie e assegnarle come mesh nei parametri di ivy. Vedrai che risulterà molto più realistica ;)

Ciao

si ivy...grazie del consilgio è una delle prime volte che la uso vedrò di provare come dici tu. grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo, bellissima immagine.

Unico appunto i maniglioni delle vetrate sono troppo bassi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto realistica e ben proporzionata...l'unica cosa (ma non ne sono certo) è che il la texture del marmo non coincide con la fuga delle mattonelle...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...scusa ritiro: non avevo visto l'mmagine in alta definizione...altra cosa: il vetro camera dei serramenti ha l'anima in alluminio che si dovrebbe vedere...complimenti ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi vi posto l' immagine + in alta risoluzione.

Ecco..a questa risoluzione vedo anche i dettagli del rivestimento del divano!!...

mi sbagliavo allora!!...sorry!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Gli unici punti deboli sono il divano e il cuscino, poi forse il muro esterno, a meno che non lo abbiano edificato ieri e tinteggiato stamattina :lol:

Ma hai il mio rispetto :D soprattutto per aver fatto una bella immagine usando l'essenziale.

Non è affatto da tutti!

Yo! :hello:

Modificato da ytrewq

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici punti deboli sono il divano e il cuscino, poi forse il muro esterno, a meno che non lo abbiano edificato ieri e tinteggiato stamattina :lol:

A me invece il muro esterno piace moltissimo!

Hai usato il vray dirt per sporcare il muro negli angoli? Io non ho ancora ben capito come funziona.. Se non ti dispiace mi piacerebbe vedere un settaggio del dirt!

Grazie! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

A me invece il muro esterno piace moltissimo!

Hai usato il vray dirt per sporcare il muro negli angoli? Io non ho ancora ben capito come funziona.. Se non ti dispiace mi piacerebbe vedere un settaggio del dirt!

Grazie! :)

Ciao, eccoti i settaggi del dirt. ho applicato un vray belnd material al muro con il base material normale e un coat molto + scuro e vray dirt nel canale blend amount.

http://imageshack.us/photo/my-images/171/dirtp.jpg/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai il mio rispetto :D soprattutto per aver fatto una bella immagine usando l'essenziale.

Non è affatto da tutti!

Yo! :hello:

Grazie del rispetto ehehehe, per il divano hai regione è un pò rigido. io però non saprei modellarlo meglio quindi al momento mi temgo queso :) il muro a me piace invece.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Molto realistica e ben proporzionata...l'unica cosa (ma non ne sono certo) è che il la texture del marmo non coincide con la fuga delle mattonelle...

No no hai ragione non coincideva. mi sono sbagliato e avevo cancellato le uv nello stack prima di lanciare il render. Poi ho sitemato nell' alta.

per il vetrocamera ammetto che non ci ho pensato e non ho fatto la parte interna in alluminio....e dire che ho anche lavorato in una vetreria doveva venirmi in mente :)

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti