Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
sefiroths

texturizzare un dado da 10

Recommended Posts

pensavo che fosse una banalità, ma mi sono bloccato.

ho preso un'immagine da usare come texture:

My link

ho fatto il modello del dado da 10, poi ho provato con UVWMap, anche dividedno l'immagine in 2 pezzi, per poi tentare di texturizzare le facce sopra e sotto "l'equatore" del dado, mi sono reso conto che la strada non era quella giusta, allora ho provato con uvunwrap,

della editable-poly ho selezionato 5 delle facce, applico il modificatore unwrap, e sistemo quelle 5 facce.

dato che una volta ricoperta una delle 2 parti (sopra l'equatore) la seconda parte non riuscivo a metterla, deselezionando le facce dalla editable-poly, anche unwrap non mi faceva vedere più le facce che avevo sistemato.

ho cercato in giro ma senza trovare una soluzione...esiste qualche tutorial o qualche procedura che mi sia scappata?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la texture che ho postato può andar bene?

quando seleziono un vertice, questo appartiene a 2/3 facce, se copro il numero "2", con gli stessi vertici non riesco a coprire il numero "1"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La texture va bene, ma potevi farla anche con i numeri semplicemente in sequenza.

Per l'altra questione. Devi mappare le facce singolarmente.

Selezioni e fai planar, una faccia per volta.

Poi riposizioni e scali.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti