Vai al contenuto
Guest _Mirko

Orca Marina

Recommended Posts

Guest _Mirko   
Guest _Mirko

Ciao a tutti,

Ecco un simpatico animale che ho catturato con la videocamera mentre saltava fuori dall'acqua :devil:

Maya/Realflow/Mental Ray.

Spero vi piaccia.

post-18132-0-97441800-1311162716_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero un bel lavoro....mi piace l'effetto del mare e quoto anche io su un'ondata maggiore una volta che l'orca casca in acqua..inoltre mi pare un po' rigida nella parte finale,un piccolo movimento della coda renderebbe più naturale la caduta...mentre sembrava un corpo rigido

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero molto bella la resa dello shader del mare.

quoto più schizzi alla fine.

hai usato gli splash di real wave oppure hai messo un altro emettitore?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella mirkuz :Clap03: :Clap03: :Clap03:

quoto il buon lori e ale!!!

piu acqua che sale quando cade.... dopo tutto pesera qualche quintale quell'animale...

poi un bel movimento di coda alla fine, magari che sbatte sull'acqua e crea una splashata in piu :D

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

illuminazione e materiali mi piacciono molto. purtroppo devo quotare il discorso del rientro in acqua e della poca massa smossa....

tempi di realizzazione? (modellazione, texturing, illuminazione e simulazione)

l'impatto generale però è notevole.

bravo mirko.

:)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo essere stato puntualizzato da *******® mi correggo

pesera qualche tonnellata :P

quindi a maggior ragione ci vuole una bella ondata come rientra in acqua

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest _Mirko   
Guest _Mirko

Grazie a voi per aver risposto!

Ogni singola osservazione che avete fatto è corretta. Quello che ora posso provare a fare,magari in una ulteriore versione,è aumentare assolutamente la potenza dell'acqua al momento del rientro.

Grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest _Mirko   
Guest _Mirko

tempi di realizzazione? (modellazione, texturing, illuminazione e simulazione)

-modellazione: 3 orette per l'orca

-texturing orca:1 oretta

-simulazione: 1 ora per il mare,10 ore per gli splashes

-rendering: 9 ore di cottura.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest _Mirko   
Guest _Mirko

hai usato gli splash di real wave oppure hai messo un altro emettitore?

Entrambe le cose! :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ebbravo :) hai già avuto le giuste dritte riguardo la quantità d'acqua smossa quando ricade la bestiolina... per quanto riguarda il resto direi che le darei un pò + di spinta in orizzontale per farla cadere un pelino (poco poco) + avanti e niente di più.

Mi piace molto la resa dei materiali.

Spero di vedere una versione ulteriore con le correzioni che la renderebbero ancora + realistica.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ebbravo :) hai già avuto le giuste dritte riguardo la quantità d'acqua smossa quando ricade la bestiolina... per quanto riguarda il resto direi che le darei un pò + di spinta in orizzontale per farla cadere un pelino (poco poco) + avanti e niente di più.

Mi piace molto la resa dei materiali.

Spero di vedere una versione ulteriore con le correzioni che la renderebbero ancora + realistica.

quoto... bravo Mirko :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

spettacolo! quoto per lo splash, materiali e illuminazione sono ottimi, è veramente molto realistico, bel lavoro :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo lavoro, complimenti! mi associo alle dritte che ti son state date, e aggiungo che quando la bestia rientra in acqua, sarebbe più realistico un effetto "elastico" dell'acqua, vista l'enorme massa che andrà a spostare. Per capirci..hai presente quando lanci un sasso in acqua? prima il liquido si "apre" per far penetrare il sasso e successivamente si "richiude" risalendo verso l'alto per poi dividersi in spruzzi e schizzi vari.

Non so se sono stato chiaro :unsure:

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello, il mare sembra proprio vero. Però mi dà l'idea che la scala sia sbagliata.. sembra gigantesca sia per come si muove sia per quanta acqua sposta (poca). Insomma hai fatto un'orca aliena di qualche centinaio di metri o.o

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×