Vai al contenuto
shaka

VIDEO MUSICALE

Recommended Posts

ciao a tutti, con molto piacere mi trovo qui a postare la mia ultima fatica ,un video musicale con cui ho sostenuto la mia tesi di laurea in GRAFICA E PROGGETTAZIONE MULTIMEDIALE curando parte del montaggio ,tutta la post produzione e la pubblicazione. partiamo dal principio ,abbiamo creato un soggetto e una sceneggiatura di una sorta di storia che corresse parallelamente alle immagini del gruppo musicale, quindi dal titolo abbiamo pensato a un mondo surreale/fantasy dove la protagonista del video " una bambina " viene inseguita da una sorta di entità malefica.

per quanto mi riguarda mi sono occupato del concept di questa entità,realizzazione ,compositing e color correction finale dell'intero video, le mie scelte di percorso sono state : non incorniciare questo mostro dentro una forma che lo riportasse a qualcosa di riconoscibile ,(forme antropomorfe animali ecc...) in modo da lasciar dare a chi guarda una libera interpretazione e accentuare il fatto che siamo in un mondo di fantasia ,anche i colori a tratti vivaci giocano a favore di questo. in finale ho cercato di creare una qualche sorta di fluido che si plasma. per quanto riguarda la correzione colore ho usato toni freddi ,contrasto e altri elementi che rendessero abbastanza cupo l'ambiente circostante per quanto riguarda la band che suona , al contrario per la bambina ho usato toni caldi ,ho accentuato i verdi e il glow. spero apprezzerete ,questo forum mi è servito molto negli anni per crescere e sono sicuro che tutte le critiche saranno costruttive. dimenticavo ...il video è rigorosamente no budget quindi diciamo che abbiamo messo a disposizione i mezzi che siamo riusciti a trovare.....il lavoro non è quindi professionale ma diciamo che vuole avvicinarsi ...;P

software utilizzati AFTER EFFECTS ,PREMIERE E PHOTOSHOP

GRAZIE IN ANTICIPO e guardatelo in HD

http://www.youtube.com/watch?v=4lPou0OBy1o

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un po' troppo mosci per i miei gusti musicali, in ogni caso bravo, piuttosto ben fatto.

trovo però che ogni tanto questo "fluido" (lo vedi a 4.00 o giù di li) assuma dei colori troppo chiari, che secondo me un po' stonano con il concetto di "male" o "tenebra".

probabilmente per una track più corta e ritmata avrebbe funzionato meglio...

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti