Jump to content
bn-top

VIDEO MUSICALE


Recommended Posts

ciao a tutti, con molto piacere mi trovo qui a postare la mia ultima fatica ,un video musicale con cui ho sostenuto la mia tesi di laurea in GRAFICA E PROGGETTAZIONE MULTIMEDIALE curando parte del montaggio ,tutta la post produzione e la pubblicazione. partiamo dal principio ,abbiamo creato un soggetto e una sceneggiatura di una sorta di storia che corresse parallelamente alle immagini del gruppo musicale, quindi dal titolo abbiamo pensato a un mondo surreale/fantasy dove la protagonista del video " una bambina " viene inseguita da una sorta di entità malefica.

per quanto mi riguarda mi sono occupato del concept di questa entità,realizzazione ,compositing e color correction finale dell'intero video, le mie scelte di percorso sono state : non incorniciare questo mostro dentro una forma che lo riportasse a qualcosa di riconoscibile ,(forme antropomorfe animali ecc...) in modo da lasciar dare a chi guarda una libera interpretazione e accentuare il fatto che siamo in un mondo di fantasia ,anche i colori a tratti vivaci giocano a favore di questo. in finale ho cercato di creare una qualche sorta di fluido che si plasma. per quanto riguarda la correzione colore ho usato toni freddi ,contrasto e altri elementi che rendessero abbastanza cupo l'ambiente circostante per quanto riguarda la band che suona , al contrario per la bambina ho usato toni caldi ,ho accentuato i verdi e il glow. spero apprezzerete ,questo forum mi è servito molto negli anni per crescere e sono sicuro che tutte le critiche saranno costruttive. dimenticavo ...il video è rigorosamente no budget quindi diciamo che abbiamo messo a disposizione i mezzi che siamo riusciti a trovare.....il lavoro non è quindi professionale ma diciamo che vuole avvicinarsi ...;P

software utilizzati AFTER EFFECTS ,PREMIERE E PHOTOSHOP

GRAZIE IN ANTICIPO e guardatelo in HD

http://www.youtube.com/watch?v=4lPou0OBy1o

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
bn-top

un po' troppo mosci per i miei gusti musicali, in ogni caso bravo, piuttosto ben fatto.

trovo però che ogni tanto questo "fluido" (lo vedi a 4.00 o giù di li) assuma dei colori troppo chiari, che secondo me un po' stonano con il concetto di "male" o "tenebra".

probabilmente per una track più corta e ritmata avrebbe funzionato meglio...

:hello:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...