Vai al contenuto
roberto2004

monitor 42 pollici

Recommended Posts

salve a tutti.

É da un pò di tempo che sento la necessità di avere un monitor più grande del mio 22 pollci.

Ne ho trovato uno 42 pollici della samsung a soli 400€.

Al di là del prezzo/modello volevo chiedervi se possa risultare comodo averne uno così grande.

Principalmente,mi piacerebbe averlo quando modello in 3ds max..

Inoltre,dato che ci sono,quali sono le caratteristiche che deve possedere un buon monitor?

Saluti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm, sento odore di pacco, 400 euri son troppo pochi: non sara' mica un normale tv LCD a cui hanno tolto il sintonizzatore?

Quanto all'ergonomia di un bestione simile, riporto la mia esperienza.

Nel salotto di casa ho un pc connesso al televisore 42" plasma, settato a 1920x1080 via HDMI, destinazione d'uso "streaming" e quindi niente software d'ufficio.

Ebbene, sei stai a 1 metro come normalmente accade sulla scrivania al lavoro, alla lunga ti sloghi il collo, tipo arbitro di tennis.

Voglio dire: se il tuo attuale 22" ti va stretto, fai qualche prova collegando un notebook al televisore piatto che sicuramente hai, almeno ti fai un'idea di cosa significhi lavorare con una diagonale quasi doppia.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho tentato il passaggio a qualcosa di più grande del mio 22 pollici, ma devo dire che è stato un fallimento totale.

apparte l'effetto "partita di tennis", i miei occhi hanno iniziato a chiedere pirtà dopo una mezzora.

purtroppo lavorare al computer comporta una vicinanza maggiore rispetto a vedere un film.....e gli occhi ne risentono.

questa è la mia esperienza.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a dir la verità sì,é un televisore..x questo chiedevo quali fossero le caratteristiche necessarie..così posso valutare se é adattabile o meno..vabbé,ammetto di essere abbastanza ignorante in materia..

al di là di questo,il fatto é che spesso,mentre modello,mi farebbe comodo poter tener d'occhio tutte le viste..cmq x ora aspetto..anche perché ci lavoro a meno di un metro..

grazie dei consigli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non prendi un doppio monitor? Così se non ti serve tutta l'area di lavoro dei due monitor ne usi solo uno e risparmi in fisioterapia e massaggi al collo! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Secondo me la scelta migliore sono 2 monitor buoni da 24".

Un amico ha appena comprato nuovo un samsung tv lcd 46 pollici 1080p 60hz a 499euro (sottocosto media*****) ho provato per curiosità a collegarci il portatile(che monta una gtx260m) via hdmi. risultato? una cagata paurosa. apparte il fatto di dover stare ad almeno 2mt altrimenti diventi matto e perdi 1 diotria ogni 30minuti. La griglia del pannello usato è terribile. Ha un dot cosi alto che vedi i pallini di cui è composto il pannello e quindi il testo diventa quasi illeggibile. Per fare presentazioni, vedere film, giocare con la console è ottimo ma lavorarci è impensabile.

Ps: io ho un monitor 25.5" e ci lavoro a circa 50/60cm e già secondo me sono pochi considera bene lo spazio che hai sulla scrivania!

Modificato da realb33rm4n

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque...diciamo che lo volevo come secondo monitor, da affiancare al mio 22 ed usare, come ho già detto, per modellare in max(con z-brush mi và bene il mio)e tenere sott'occhio tutte e 4 le viste..a volte mi farebbe comodo.

quindi monitor più piccoli(tipo il 27") non mi darebbero grossi vantaggi..

cmq in futuro prenderò senz'altro un secondo monitor perchè mi farebbe comodo, quando texturizzo,avere photoshop su un monitor e max sull'altro.

grazie a tutti dei consigli...ormai non compro più neanche il tonno senza prima passare dal forum! :lol::lol::lol:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti