Vai al contenuto
dariob

problemi con la trasparenza del vetro

Recommended Posts

Salve, sto facendo un render con Vray e il mio problema è che mettendo un vetro trasparente su un lucernario, questo, durante la fase di render mi da il cielo grigio (vraysky) e non blu. Se tolgo il vetro mi renderizza il cielo normalmente. come posso fare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

vedete il lucernario dietro alla vetrata...non mostra il cielo ma solo un colore grigio scuro...a differenza dell'apertira in alto senza vetri

scusate il ritardo, cmq i settaggi del vetro sono semplici

colore 255 in reflect

spuntato fresnel reflections

refl. glossiness 1,0

colore 255 in refract con spuntato affect shadows

post-43224-0-91286500-1311106806_thumb.j

Modificato da dariob

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è così che io farei il vetro ma non creo sia questo il problema.

Intendevo tu postassi uno stamp del rollout materiale perche ci sono parametri che potrebbero influire.

Se per esempio nel lucernaio c'è un altro vetro potrebbe essere che hai un valore di max depth troppo basso.

Hai provato a mettere un piano luminoso fuori in direzione del lucernaio per vedere se l'effetto è lo stesso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è così che io farei il vetro ma non creo sia questo il problema.

Intendevo tu postassi uno stamp del rollout materiale perche ci sono parametri che potrebbero influire.

Se per esempio nel lucernaio c'è un altro vetro potrebbe essere che hai un valore di max depth troppo basso.

Hai provato a mettere un piano luminoso fuori in direzione del lucernaio per vedere se l'effetto è lo stesso?

nel lucernario in alto dove compare il cielo non c'è nessun vetro, l'unico vetro è quello delle vetrate difronte. ho provato a mettere anche un piano con un cielo e compare. l'unica cosa ke nn compare è il cielo cn la vraysky...come mai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, hai per caso spuntato l' override relativo alle riflessioni\rifrazioni? non so magari è attivo e non ha la text del cielo. posta uno stamp dei settaggi del materiale e dell' environment cosi magari ti aiutiamo meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, hai per caso spuntato l' override relativo alle riflessioni\rifrazioni? non so magari è attivo e non ha la text del cielo. posta uno stamp dei settaggi del materiale e dell' environment cosi magari ti aiutiamo meglio

e si mi hai risolto il problema...avevo attivo l' override relativo alle riflessioni\rifrazioni... scusate l'ignoranza ma quello lo si deve tenere attivo solo quando si usano le hdri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non lo tieni attivo vray utilizza quello di 3dsmax. non solo con le hdri, per esempio potresti voler visualizzare un immagine di environment applicandola all' environment di 3ds max e applicarne un altra o la stessa con mappatura diversa per quanto riguarda riflessioni e rifrazioni esempio:

http://www.treddi.com/forum/topic/55571-vray-trasparenza-background/

Link al messaggio
Condividi su altri siti