Vai al contenuto
Michele Canova

Email Notification

Recommended Posts

Ciao a tutti, posto qui perchè in qualsiasi altra sezione sarei stato off topic!

Avrei l'esigenza di ricevere una notifica via email al termine di un render. Bene! Basta solo compilare tre campi nella sezione email notification! Si certo!

Ho cercato per bene sul web prima di chiedere qui e ho capito che se per esempio l'email viene mandata da johnny@gmail.com a fonzie@libero.it l'smtp deve essere quello di gmail e cioè come dice la stessa google smtp.gmail.com. Poi ho trovato qualcuno che dice che l'smtp per funzionare deve essere espresso numericamente cioè con l'ip e in particolare quello che usa gmail è 66.249.93.111 secondo questo tizio

Non funziona!

Poi ho trovato uno script su scriptspot che in effetti funzionerebbe. Solo che non usa la sezione email notification e obbliga a lanciare i render in un certo modo insolito da un tool ricostruito dal programmatore... insomma non va bene.

Qualcuno ha informazioni a riguardo?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova questo indirizzo SMTP: 74.125.39.109

smile.gif

Grazie!

L'ho copiato e incollato provando la stessa emozione di quando ti svegliavi ed era arrivato Babbonatale. :w00t:

Purtroppo però non invia nulla!!! :wallbash:

Ma tu sei riuscito? Come hai trovato l'ip?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non uso 3DS, quindi non ho provato personalmente la tua procedura, limitandomi ad incollarti l'IP derivato da ping del dominio...

La cosa e' comunque interessante, percio' facci sapere come avrai risolto, grazie.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Tempo fa mi trovai davanti allo stesso problema e grazie ad alcuni utenti del forum ho risolto inserendo smtp del provider internet, per approfondire puoi trovare la discussione qui.

Spero di essere stato utile, ciao.

Modificato da Lord Fener

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie!

Ma quindi la tua non e' una proposta ma una certezza! Funziona! In questo momento non ho la possibilita' di verificare, ma sono molto fiducioso. A presto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando posso e sono in grado di farlo è piacevole aiutare gli altri.

Come ti ho detto nella precedente risposta, ho risolto seguendo i consigli che mi sono stati dati in quel thread.

A parte questo, non sono sicuro al 100% che possa funzionare anche per te, se non risolvi manco in questo modo le cause potrebbero essere molteplici e per il momento non saprei individuarne una in particolare.

Facci sapere se hai risolto, ciao.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ci sono riuscito! Confermo totalmente.

In pratica non potendo specificare porte o password bisogna usare l'smtp del fornitore adsl e la sua rispettiva email.

Nel mio caso

da: nome@alice.it

a :nome@qualsiasicosa.xxx

SMTP: out.alice.it

usando da nome@qualsiasialtracosachenonèilprovider.xxx non funziona.

Grazie LORD FENER! Che lo sforzo sia con te! :lol:

IUHUU!! :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Boh.... a me non va...

Allora:

da: nome@alice.it --- la mia email?

a :nome@qualsiasicosa.xxx --- qui cosa devo mettere?? non ho capito...

SMTP: out.alice.it --- qui ok...

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh.... a me non va...

Allora:

da: nome@alice.it --- la mia email?

a :nome@qualsiasicosa.xxx --- qui cosa devo mettere?? non ho capito...

SMTP: out.alice.it --- qui ok...

A: deve essere un'altra email che puoi controllare o forse funziona anche ripetendo nome@alice.it

Ovviamente il tuo provider deve essere telecom alice! Se hai rosso alice gia' l'smtp e' diverso mi sembra out.aliceposta.it o qualcosa del genere- con google lo trovi.

In bocca al lupo ; )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...mmm...niente da fare.

Io uso wind per la connessione e ho provato tutti gli SMTP disponibili associati ad esso, ma non succede nulla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti