Vai al contenuto
Subale

copertine libri

Recommended Posts

ciao ragazzi...

mi trovo nella situazione di dover renderare un negozio di libri multipiano..e ovviamente dovrà essere pieno di libri...

ora il mio problema era se qualcuno di voi conosce un sito dove è possibile reperire copertine di libri così che possa poi mapparli.

So che su google si trova qualcosa..ma dovendo reperire almeno 100 copertine e in più possibilmente non della concorrenza mi chiedevo se esistesse un sito che raccoglie immagini di copertina.

Altrimenti scannerizzo tutti i miei libri di casa devil.gif

grazie e un saluto a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

algo certo che pagare 100 copertine...mi sa che viene a costare più di texture il progetto che di concept wink.gif....ho capito il concetto,ma se lo dico al capo mi risponde "texture??ma piglia 2 libri e mettili li,anzi to prendi sti 2 che li ho già letti!"

era giusto per sapere,ma mi sa che vado di scansioni e piccoli ritocchi di colore a copertine che già ho....terrò buone solo quelle in primo piano.

grazie comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti serve la copertina completa fronte retro e lato della rilegatura o basta il fronte?

Se è solo per il fronte i siti tipo Feltrinelli hanno tutte le copertine che vuoi (Se non ti servono a grande qualità)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

in libreria generalmente (salvo poche eccezioni) vedi solo il lato stretto del libro, ti basta una foto con una fila di libri (ritagliata e mappata) e la libreria può funzionare...

i libri che ho fatto qui

http://www.treddi.com/forum/gallery/image/4867-interno-003/

sono così...

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è così semplice,se pensi che devo praticamente rifare tutta la mondadori...vai a farlo capire che se ho 10 libri poi si vedono le ripetizioni e cmq non sempre vedi solo il dorso purtroppo.

cmq mi sto già arrangiando e visti i tempi so già che non sarà un capolavoro...grazie comunque a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cacchio è vero, alla mondadori sugli scaffali bassi i libri li vedi dal davanti...

vedi qua:

http://bookcoverarchive.com/randomize

grazie diego...quel sito l'avevo già visionato...è che alcuni libri volevo farli vedere completi,come appoggiati sulla pigna di libri...ma visto che devo fare il tutto in 3 giorni ormai ho abbandonato qualsiasi velleità artistica..come al solito qui si va di vagonate di pressapochismo...e l'arte la si mette da partesleep.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti