Vai al contenuto
Rudo

Render Layer

Recommended Posts

Quando renderizzo due livelli (che fusi insieme danno luogo all'immagine definitiva) è possibile controllare l'opacità con cui un livello viene applicato a sull'altro? Vorrei che un livello venisse applicato su quello inferiore con un certa trasparenza, proprio come quando si gioca con l'opacità dei livelli su Photoshop.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao magari sto dicendo una cavolata enorme ma non credo che tu possa settare l'opacità direttamente attraverso il render layer.

L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di applicare uno shader override al render layer dando a tutti gli oggetti una certa trasparenza ma non so se l'effetto finale sia lo stesso.

Comunque i vantaggi della post-produzione sono proprio questi anche perché ogni volta dovrai ri-renderizzare il render layer fino a quando non trovi una giusta opacità mentre in post "giochi" con l'opacità dei livelli ed è fatta :)

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...