Vai al contenuto
Jinjax

ruotare oggetti sul baricentro complessivo

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ragazzi un saluto a tutti, purtroppo non mi capita spesso di passare per la community, vi espongo brevemente il mio doppio problema spero possiate aiutarmi:

Devo creare un animazione che poi renderò ciclica in cui l'oggetto ( composto da più mesh e superfici ) ruoti di 360 gradi.

Primo problema: non riesco spostare il Baricentro al centro dell' oggetto usando l' affect Pivot Center, perché nel momento in cui vado a cliccare in alto sul tipo di pivot center cliccando su un baricentro unico per tutti gli oggetti ritorna al baricentro iniziale;

Secondo problema: anche risolvendo il problema sopraesposto quando tento di settare delle chiavi per l' animazioni il pivot center automaticamente si imposta con una rotazione di ogni oggetto sul proprio baricentro ( e non posso modificarlo ), quindi ruotando mi sballa tutto il 3D.... Io però ricordo che tempo fa potevo farlo tutto ciò nn vorrei aver cliccato su qualche funzione per sbaglio...

Posto anche uno screen spero possiate aiutarmi sarei davvero in debito!

A presto ed un saluto a tutti quanti.

post-38717-0-04844900-1310986584_thumb.j

Modificato da Jinjax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho sbagliato sezione...quanto sono deficente! :(

Modificato da Jinjax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devi solamente ruotare tutto insieme senza dover animare i singoli pezzi puoi benissimo creare un gruppo e usare il suo pivot. se invece devi anche animare altri pezzi (tipo la ventola) puoi crearti una gerarchia e agire in modo più indipendente.

la seconda opzione è valida anche per sostituire la prima.

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il primo problema linka tutto ad un oggetto Dummy e anima quello.

Per il secondo problema vai nel menù Customize -> Preferences -> scheda Animation, e togli la spunta da Local Center During Animate.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il primo problema linka tutto ad un oggetto Dummy e anima quello.

Per il secondo problema vai nel menù Customize -> Preferences -> scheda Animation, e togli la spunta da Local Center During Animate.

:hello:

grazie mille e scusate per il pasticcio sulla sezione, come linko ad un oggetto dummy???

PS cmq la seconda sicuramente era questo parametro che mi fregava ora è come una volta!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti