Vai al contenuto
  • Annunci

    • D@ve

      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

      E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
salm46

Sistema operativo Server 2010 per render

Recommended Posts

Salve a tutti, sono iscritto da diverso tempo ed estrapolo consigli i da questo forum ma questo è il mio primo post!

Verso dicembre avrei intenzione di configurare una pc desktop al fine di effettuare render. Vengo da un utilizzo di portatile hp di modeste specifiche, core 2 due 2.4Ghz 4Gb di ram...non il massimo!

Studio architettura,passando dai render in Autocad ho provato diversi software autodesk, adesso sto usando RevitArchitecture e iniziando a smanettare con 3DStudio con il quale sto prendendo man mano piu familiarità.

Detto ciò ecco il mio problema: mi è stato consigliato per il futuro acquisto di installare un Sistema Operativo Server2010 in modo da sfruttare al meglio Ram (penso di installare 12Gb) e l'intenzione sarebbe quella di inserire uno Xenon, ancora non ho visto che versione.

Il mio dubbio è: che reali miglioramenti può darmi un sistema server2010 rispetto a Seven??

Grazie delle risposte :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un po assurdo, non spendere una barcata di soldi su qualcosa che non sai come usare bene ( se ne hai a palate fai pure) vai di seven che sfrutta 32 gb senza problemi e di 2600k.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Algosuk, ed aggiungo quanto segue.

L'uso di un Windows Server come Workstation (ovviamente x64 per andare oltre i 4 GB Ram) aveva senso fino alla versione 2003, visto che all'epoca XP a 64 bit era instabile e poco performante.

Ma dall'avvento del robustissimo Win7 x64, meglio se di release Professional o superiore, il problema non si pone piu'.

Altra cosa e' se i tuoi capi stiano valutando l'implementazione di un Active Directory nella rete locale: a 'sto punto, l'acquisto di Windows Server sarebbe mandatorio, e se a tempo perso gli facessi fare dei render, sfrutteresti al massimo il potente investimento HW/SW.

smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo; a prestazioni non cambia davvero nulla, la gestione della RAM è uguale, il kernel dei due sistemi (desktop e server) è lo stesso.

Quello che cambia sono gli strumenti di amministrazione della rete, che ovviamente non servono ad un picchio in questo caso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×