Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
salm46

Sistema operativo Server 2010 per render

Recommended Posts

Salve a tutti, sono iscritto da diverso tempo ed estrapolo consigli i da questo forum ma questo è il mio primo post!

Verso dicembre avrei intenzione di configurare una pc desktop al fine di effettuare render. Vengo da un utilizzo di portatile hp di modeste specifiche, core 2 due 2.4Ghz 4Gb di ram...non il massimo!

Studio architettura,passando dai render in Autocad ho provato diversi software autodesk, adesso sto usando RevitArchitecture e iniziando a smanettare con 3DStudio con il quale sto prendendo man mano piu familiarità.

Detto ciò ecco il mio problema: mi è stato consigliato per il futuro acquisto di installare un Sistema Operativo Server2010 in modo da sfruttare al meglio Ram (penso di installare 12Gb) e l'intenzione sarebbe quella di inserire uno Xenon, ancora non ho visto che versione.

Il mio dubbio è: che reali miglioramenti può darmi un sistema server2010 rispetto a Seven??

Grazie delle risposte :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un po assurdo, non spendere una barcata di soldi su qualcosa che non sai come usare bene ( se ne hai a palate fai pure) vai di seven che sfrutta 32 gb senza problemi e di 2600k.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Algosuk, ed aggiungo quanto segue.

L'uso di un Windows Server come Workstation (ovviamente x64 per andare oltre i 4 GB Ram) aveva senso fino alla versione 2003, visto che all'epoca XP a 64 bit era instabile e poco performante.

Ma dall'avvento del robustissimo Win7 x64, meglio se di release Professional o superiore, il problema non si pone piu'.

Altra cosa e' se i tuoi capi stiano valutando l'implementazione di un Active Directory nella rete locale: a 'sto punto, l'acquisto di Windows Server sarebbe mandatorio, e se a tempo perso gli facessi fare dei render, sfrutteresti al massimo il potente investimento HW/SW.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo; a prestazioni non cambia davvero nulla, la gestione della RAM è uguale, il kernel dei due sistemi (desktop e server) è lo stesso.

Quello che cambia sono gli strumenti di amministrazione della rete, che ovviamente non servono ad un picchio in questo caso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti