Vai al contenuto
Emmo

problema displacement

Recommended Posts

Ciao a tutti,mi trovo nella fase finale di un render (come si può vedere nella sezione work in progress).Vorrei dare il displacement ai mattoni ma purtroppo mi da l'errore che si vede in foto.Premetto che la parte di sotto (quella più rugosa) e quella di sopra sono due elementi diversi.Entrambi hanno uvw map con real world map size e box come oggetto

769810d9244e8e30e80e2267864b1658.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, come è suddivisa la superficie su cui hai applicato il displace?

Posta un wire perchè a occhio il problema è lì...!

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, io credo che il problema potrebbe essere quello, il displace da problemi se la superficie non è abbastanza tassellata. D'altronde piegando la superficie realmente è chiaro che se ha più linee di piegatura rende meglio, l'ho spiegata malissimo ma credo così si capisca meglio.

Per ogni altro dubbio ti lascio un link a questa pagina

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi teoricamente ogni volta che applico un displacement devo aumentare il numero dei poligoni giusto?ma dopo non diventa un incubo nel caso si voglia modificare qualcosa al modello?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il displacement lo inserisci nella versione final, quando tutto è definitivo, prima vai avanti con un bump lasiando la geometria a spigoli vivi e senza chamfer in modo da poter facilmente modificare al volo il modello

alla fine in occasione del displacement mofifcherai in modo opportuno la geometria; al riguardo dai un occhiata al tutorial di nicolce sul displacement

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il displacement lo inserisci nella versione final, quando tutto è definitivo, prima vai avanti con un bump lasiando la geometria a spigoli vivi e senza chamfer in modo da poter facilmente modificare al volo il modello

alla fine in occasione del displacement mofifcherai in modo opportuno la geometria; al riguardo dai un occhiata al tutorial di nicolce sul displacement

capito, grazie mille a entrambi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti