Vai al contenuto
J Folk

Studio di animazione spagnolo e Universitá

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti....

quanto tempo senza postare :)

Lascio qui la notizia in caso che ci fosse gente interessata a studiare animazione in spagna e concretamente a Granada.

Notizia 1

Notizia 2

Un abbraccio a membri vecchi e nuovi!!!

post-1593-0-36635300-1310724007_thumb.jp

Modificato da J.Folk

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fra 2 settimane mi trasferisco a Barcelona (ahi l'amor!); da quelle parti niente?

vai a lavorare li?beh se senti movimento in ambito 3d avvisa che in mezza giornata sono li w00t.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me sei già fortunato a sfruttare quest'occasione...in culo al toro allorahello.gif

ç

In boca al lupo allora!

A me la spagna mi ha sempre trattato bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ç

In boca al lupo allora!

A me la spagna mi ha sempre trattato bene...

e già che ci siamo..com'è li la situazione nel nostro campo?

visto che pare essere economicamente in difficoltà...la mia azienda ha una filiale a barcellona ma da qui non vogliono lasciarmi andare...la nostra filiale pare lavorare bene..ma tu che mi dici?

nel caso facessi la pazzia di trasferirmi alla corte di re juan carlosblush.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

e già che ci siamo..com'è li la situazione nel nostro campo?

visto che pare essere economicamente in difficoltà...la mia azienda ha una filiale a barcellona ma da qui non vogliono lasciarmi andare...la nostra filiale pare lavorare bene..ma tu che mi dici?

nel caso facessi la pazzia di trasferirmi alla corte di re juan carlosblush.gif

Bha dipende...la crisi c'é anche qui, anche se il settore sembra piú vivo che in italia.

Tu cosa sei? generalist, animatore, modellatore?

Vediamo che stiano lavorando ci sono:

737 shaker (serie Jelly Jam dai creatori di Pocoyo)

Zinkia (pocoyo)

Lightbox (feature movie Taddeo jones)

Kandor Graphics (Feature movie Goleor)

23 Lunes (pubblicitá)

Ilion (mi sa che ha appena chiuso il secondo progetto dopo Planet 51 per mancanza di fondi)

Mercury Steam (Video games -Castelvania)

Grupo Zed (applicazione per telefoni cell)

SPA studios (del grande Sergio Pablos ex animatore Disney creatore di Despicable Me e dei character concept per RIO di bluesky, e direttore di animazione di Futbolin (produzione spagnola- Argentina a Buenos Aires regia del Premio Oscar Campanela)

Gameloft (Barcellona videogiochi per cellulari android.iphone)

Genoma (sempre a granada stavano con la serie per Getix Sucker ma non so se adesso stanno facendo cose).

Per adesso non mi viene in mente null'altro

A Barcellona ci sono poi Sixbirds (ma non so che cosa sitano facendo stavano con una serie)

Ah si a Valencia:

Pasozebra (publicitá)

Keytoon (services)

Spero possa servirti.

Se sei deciso buttati ma preparati a lottare con tutte le tue armi!!!

Modificato da J.Folk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mercoledì prossimo parto.

Ho già puntato Gameloft come modellatore per esterni.

Da sabato sarò architetto, vedo se trovo magari anche lavoro per quello che ho studiato...Puntero' anche sull'archiviz.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie j.folk....davvero mi stai tentando...io sono un generalist..la specie peggiore perchè me la cavo benino con tutto ma non eccello in nientewacko.gif...ma il problema più grosso ormai è l'età...e con tutto l'impegno e la passione credo nessuna azienda si sobbarcherebbe un vecchietto....cmq magari preparo un portfolio in inglese e lo mando a fondo perduto..chissà....è lìaria che si respira li ad ispirarmi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie j.folk....davvero mi stai tentando...io sono un generalist..la specie peggiore perchè me la cavo benino con tutto ma non eccello in nientewacko.gif...ma il problema più grosso ormai è l'età...e con tutto l'impegno e la passione credo nessuna azienda si sobbarcherebbe un vecchietto....cmq magari preparo un portfolio in inglese e lo mando a fondo perduto..chissà....è lìaria che si respira li ad ispirarmi....

Ma scusa...quanti anni hai per considerarti "vecchietto"?

L'importante é vendersi bene e avere un po' di fortuna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh...38 tra pochi giorni...anche se metto jeans e t-shirt lisa..sempre quelli restano purtroppo ed ho notato che spesso gli studi storcono il naso...credo che nell'immaginario collettivo la nostra professione sia associata al ragazzino nerds....

ma hai ragione provare non costa nulla,vedrò di farmi un nuovo portfolio durante le ferie..e poi chissà..nel caso ci troveremo per una cerveza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La generazione degli ex ragazzini nerds che hanno creduto per primi nel 3d é cresciuta da un pezzo.

Porta la tua reel al massimo che puoi....vendi il meglio di te, che non ti definano con uno stile o un mood.

Il panorama europeo sta cambiando velocemente (in certi paesi piú che in altri)e la necessita di professionalitá é sempre maggiore.

In bocca la lupo! Attendo la cerveza (e rilancio con las tapas).

Link al messaggio
Condividi su altri siti