Vai al contenuto
lucaseven

sovraesposizione vray

Recommended Posts

salve a tutti, scusate il disturbo... sono il primo a pensare che in queste giornate di caldo si starebbe meglio al mare invece che ad impazzire al 3ds max

sto provando a renderizzare un piccolo modello volumetrico, ho dato ai solidi un materiale base vray con diffuse = bianco... GI attiva e una luce target direct, quando renderizzo con sfondo nero tutto ok, quando invece mette come color background dell'environment un celeste chiaro che dovrebbe simulare il cielo la scena si fa sovraesposta, lo stesso se attivo la GI environmento (skylight)...

mi chiedo se è l'environment che emette luce propria e sovraespone la scena?! o se sbaglio qualcosa nella configurazione dei settaggi??? grazie per i possibili aiuti

post-54537-0-79196900-1310650974_thumb.j

post-54537-0-20387900-1310650984_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che anche col nero non è che sia così ben fatto.... :unsure:

Comunque...VrayCam? Come l'hai settata?

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la camera è una standard target camera, e la luce è una stanard target direct, i settaggi sono quelli di default, ho solo attivate le ombre vray nella target directional light

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco, io non uso più V-ray da un pò ma ti consiglio di utilizzare il sistema fisico di V-ray con la sua Camera settata bene, soprattutto negli esterni.

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Bebbu. Io uso VRay da un po' e ti assicuro che usando il suo sistema fisico è tutto più semplice e a parità di fatica ti da risultati nettamente migliori. Se non altro perchè il motore di rendering stesso è ottimizzato per l'uso delle sue luci, e le sue luci (sun compreso) lavorano benissimo con la Camera di VRay.Inizia a camminare su questa strada, che secondo me è la migliore.Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti