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sovraesposizione vray


lucaseven
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salve a tutti, scusate il disturbo... sono il primo a pensare che in queste giornate di caldo si starebbe meglio al mare invece che ad impazzire al 3ds max

sto provando a renderizzare un piccolo modello volumetrico, ho dato ai solidi un materiale base vray con diffuse = bianco... GI attiva e una luce target direct, quando renderizzo con sfondo nero tutto ok, quando invece mette come color background dell'environment un celeste chiaro che dovrebbe simulare il cielo la scena si fa sovraesposta, lo stesso se attivo la GI environmento (skylight)...

mi chiedo se è l'environment che emette luce propria e sovraespone la scena?! o se sbaglio qualcosa nella configurazione dei settaggi??? grazie per i possibili aiuti

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Quoto in pieno Bebbu. Io uso VRay da un po' e ti assicuro che usando il suo sistema fisico è tutto più semplice e a parità di fatica ti da risultati nettamente migliori. Se non altro perchè il motore di rendering stesso è ottimizzato per l'uso delle sue luci, e le sue luci (sun compreso) lavorano benissimo con la Camera di VRay.Inizia a camminare su questa strada, che secondo me è la migliore.Ciao!

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