Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Guitar33

importazione sketch up-autocad-3ds

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e avrei una domanda da farvi che mi sta facendo disperare! Sono uno studente di architettura e ho realizzato un modello 3d abbastanza grosso inserito in un contesto volumetrico. Il problema è che l'ho realizzato in sketchup usando come unità di misura i metri. Ho esportato il modello in autocad, esploso tutti i blocchi, impostato "facetres" a 10, posto vicino all'origine e infine ho fatto "purge" per alleggerire il modello (tutti consigli che ho letto su questo forum!). Dopodichè l'ho importato su 3ds impostando come unità di misura i metri e impostando la "maximum surface deviation" a 0,00001. In questo caso il computer non ce la faceva e mi faceva crashare in continuazione il modello, così ho scalato il modello di autocad di 100 volte (quindi 0.01) e ho riprovato ed è riuscito ad importarlo. Il problema è che me lo tagliuzza in tanti poligoni triangolari, non solo nelle zone dove uso linee curve! Ho provato anche a impostare l'unità di misura in cm ed importarlo in cm ma non cambia nulla!! Vi prego aiutatemi, sono disperato!! Molti mi hanno detto che il problema potrebbe essere l'importazione da Sketchup, ma un mio amico ha fatto lo stesso ed ha funzionato!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sketchup lavora solo con triangoli, se sono complanari li maschera in automatico e non riesci proprio a vederli neanche se vuoi ma esportando viene tutto svelato... mi sembra invece strano che il tuo amico sia riuscito a fare diversamente, se si parla di superfici curve non credo che ci sia scampo ai triangoli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che mi trasforma anche delle superfici piane complanari in una serie di triangoli...è quello che non riesco a capire!!finchè erano le curve ancora ci stava...

Link al messaggio
Condividi su altri siti