Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
beark

3ds max 9 - salvare materiali

Recommended Posts

ciao, sto facendo dei render con 3ds max 9 e vray. Vorrei sapere come si fa a salvare un materiale che creo, per non doverlo ricreare ogni volta che apro un nuovo file. Nello material editor seleziono lo slot di un materiale e poi faccio File - Put to library; quando apro un nuovo file e clicco su Get Material però la libreria è vuota, il materiale che avevo salvato non è da nessuna parte. Dove sbaglio? ciao, Grazie. (sicuramente è un argomento già trattato, ma non ho trovato risposte che fanno al caso mio).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

ciao, sto facendo dei render con 3ds max 9 e vray. Vorrei sapere come si fa a salvare un materiale che creo, per non doverlo ricreare ogni volta che apro un nuovo file. Nello material editor seleziono lo slot di un materiale e poi faccio File - Put to library; quando apro un nuovo file e clicco su Get Material però la libreria è vuota, il materiale che avevo salvato non è da nessuna parte. Dove sbaglio? ciao, Grazie. (sicuramente è un argomento già trattato, ma non ho trovato risposte che fanno al caso mio).

Devi anche salvare la libreria, se fai put to library ma poi non la salvi in una cartella

3dsmax non può sapere alla prossima scena dove è la libreria. ti ricarica quella di default.

nel get material fai save library as.... e dai un nome .

poi quado ti serve farai open library sempe dal get material

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti