Vai al contenuto
barbie1986

CONSIGLI RENDER INTERNI (MR - 3ds max)

Recommended Posts

Ciao a tutti, posto quì il primo render fatto usando Mental Ray per 3ds max 2010.

Vorrei da voi dei consigli su come poter migliorare la resa del render, dato che dopo prove su prove, questo risultato non mi convince nemmeno tanto. Quali parametri posso usare per migliorare:

1. Quell'effetto puntinato sull'intonaco.

2. I colori diversi dei cuscini. Credo che sia un problema di luci, perchè il materiale applicato è identico per entrambi gli oggetti.

3. Il vetro. Cosa potrei fare per avere un effetto cristallo?

I materiali usati sono Arch&Design. Grazie in anticipo a tutti, spero in tanti vostri preziosi suggerimenti.

post-78057-0-11809500-1310577561_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda anch'io testo tutto il giorno e non è facile trovare la giusta strada per avere dei buoni risultati

cosi a primo impatto ti direi di aumentare i parametri di glossy dei materiali perchè si vedono tutti i samples

anche l'illuminazione è da rivedere

manca tutto l'ao e forse anche tutte le ombre, difatti la sedia sembra non poggiare per terra

guarda qui:

in ufficio ero contento perchè vedevo un'immagine ben fatta, arrivo a casa dopo delle ore forse vedo il render da un altro pc e mi cascano le braccia perchè sembra tutta un'altra immagine...

devi continuare a provare, provare e provare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, sto provando ad applicarli! Sai per caso come si fa a dare la finitura lucida al parquet?E poi cosa intendi per impostare le ombre...c'è un'opzione particolare da spuntare?In effetti quelle che ci sono sono molto tenui, quasi non si vedono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per fare un oggetto lucido devi aumentare la riflessione tenendo presente però dell'angolo di visuale perchè la riflessione cambia. per questo una volta aumentata la riflessione devi giocare col bdrf che per l'appunto gestisce le riflessioni rispetto gli angoli a 0 e 90°

le ombre si attivano direttamente all'interno di ogni luce, solitamente solo la luce principale ha ombre attive. con MR devi utilizzare ombre ray traced

solitamente scene come le tue vanno illuminate con un sistema daylight esterno e delle luci sky portal all'esterno delle finestre

vai sulla sezione tutorial, ci sono diversi esempi ben fatti a riguardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti