Vai al contenuto
ciccio34

scheda madre lga1155 per i72600khd300

Recommended Posts

non trovando questa indicazione nella guida, almeno credo,se no mi scuso, vorrei chiedere ai più esperti quale scheda madre utilizzare per questo tipo di cpu. I chipset sono tantissimi e non capisco appieno la differenza quindi chiedo lumi.

a titolo esemplificativo vorrei proporre 2 schede

Intel Motherboard Burrage DP67BG S1155 P67 ATX

Gigabyte Motherboard Ga-z68x-ud5 S1155 Z68 Atx

Snd+gln+ub3+1394 Sata 6Gb/s

quale meglio per

ha un solo pci express 16x significa che non posso montare 2 schede grafiche a piena banda

ma solo 2 a 8x e solo nella seconda scheda per esempio

insomma se qualcuno mi da 2 dritte gliene sarei grato visto che vorrei seguire il consiglio di papa e usare questa piattaforma rispetto alla lga 1366 perche su questa monteranno gli ivy bridge

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

soprattutto vorrei capire la differenza tra p67 e z 68

e se esista la possibilità di avre 2 schede video pcix 16x che funzionino a pieno o se la banda è una e se la dividono in 2

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No le linee PCI sono sempre 16, quindi due schede vanno a x8x8.

La differenza tra i due chipset che io sappia, consiste nel fatto che z68 rende possibile l'utilizzo della GPU integrata, mentre P67 no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei sicuro che si possano montare 2 schede pcie 2.0 16x usanondole non come 2 8x

leggendo sul sito di intel non mi è chiaro se il chipset lo possa fare ma mi pare di no

16x 8x 8x

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sei sicuro che si possano montare 2 schede pcie 2.0 16x usanondole non come 2 8x

leggendo sul sito di intel non mi è chiaro se il chipset lo possa fare ma mi pare di no

Le linee PCI gestite dai chipset per P67 o Z68 sono 16 in tutto.quindi due schede vanno a x8x8. la scheda postata da Lele ha il chipset c206, che aggiunge altre 8 linee tramite un controller aggiuntivo. Il totale è quindi 16 (della CPU)+ 8(del controller)

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caspita! fino ad un paio di settimane fà sul sito Asus la davano come 16-8-8 mi sà che hanno corretto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In quel caso avrebbero dovuto aggiungere 16linee dal controller ausiliario, anzichè 8. però io non so quanto convenga usare le linee del controller ausiliario...su questo non sono informato. Ad esempio i sata3 del controller ausiliario non hanno le stese prestazioni del sata3 diretto al chipset...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi non è la piastra adatta se si vuole mettere una scheda video per il monitor e una per il calcolo gpu poichè tanto una delle due è strozzata capisco bene.

A questo punto meglio la scheda Intel Motherboard Burrage DP67BG S1155 P67 ATX

che con 150 euro ti passa la paura e comunque vai intel su intel che credo sia sinonimo di compatibilità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nessun problema ad usare le ASus, non è che le mobo intel hanno maggiore compatibilità, è la stessa cosa, anzi non mi pare di aver mai sentito parlare troppo bene delle intel, come circuiteria e accessori...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi non è la piastra adatta se si vuole mettere una scheda video per il monitor e una per il calcolo gpu poichè tanto una delle due è strozzata capisco bene.

A questo punto meglio la scheda Intel Motherboard Burrage DP67BG S1155 P67 ATX

che con 150 euro ti passa la paura e comunque vai intel su intel che credo sia sinonimo di compatibilità

cambia cpu e quindi socket e quindi scheda madre se vuoi usare piu schede

Link al messaggio
Condividi su altri siti