Vai al contenuto
cereal 91

Monitor di controllo

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Lavoro in una agenzia di comunicazione e ultimamente stiamo realizzando sempre più spot tv, quindi abbiamo la necessità di avere un monitor di controllo per testare il coloring finale.

Lavoro con un mac pro. Pensavo di comprare una scheda video Blackmagic con uscita HMDI e un televisore LCD, in modo da vedere direttamente da AFX il risultato finale.

So che la soluzione ottimale sarebbe un tubo catodico, ma c'è sia il problema del costo, sia il fatto che gli spot che produciamo si vedranno in ambiente domestico, presumibilmente con un TV lcd o plasma.

Qualcuno ha dei consigli da darmi? Quale tv comprare o se c'è qualche altra soluzione?

Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Lavoro in una agenzia di comunicazione e ultimamente stiamo realizzando sempre più spot tv, quindi abbiamo la necessità di avere un monitor di controllo per testare il coloring finale.

Lavoro con un mac pro. Pensavo di comprare una scheda video Blackmagic con uscita HMDI e un televisore LCD, in modo da vedere direttamente da AFX il risultato finale.

So che la soluzione ottimale sarebbe un tubo catodico, ma c'è sia il problema del costo, sia il fatto che gli spot che produciamo si vedranno in ambiente domestico, presumibilmente con un TV lcd o plasma.

Qualcuno ha dei consigli da darmi? Quale tv comprare o se c'è qualche altra soluzione?

Grazie mille!

Mi spostate la discussione nella sezione Hardware? Scusate.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la soluzione da te postata dovrebbe risultare la migliore, ormai il 90% delle famiglie usa lcd o plasma e quindi penso sia la soluzione da adottare!

Per quello che mi riguarda io uso 2 schermi uno con pannello h-ips per la stampa e uno tn per verificare i contenuti multimediali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

So che la soluzione ottimale sarebbe un tubo catodico,

Credo che la soluzione ottimale passi per l'acquisto di un costoso monitor apposito, opportunamente calibrato. Roba da molte migliaia di euro. Mi pare che ci sia una Sony OLED, giusto per fare un esempio, dal costo di poco inferiore ai 30.000 dollari.

Se il budget è basso un televisore lcd dovrebbe comunque essere più attendibile di un monitor da computer, credo.

Ciao

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti