Jump to content
luhna

Studio Fotorealistico

Recommended Posts

Mi è stato proposto un possibile lavoro dove bisogna realizzare dei rendering fotorealistici per una delle ditte leader del settore.

Questo è l'esempio che giovedì dovrei presentare ai committenti...

snowmans29wb.jpg

Il modello mi è stato fornito da loro (ed è coperto da copyright ;)) anche se alcuni elementi li ho ricreati per alleggerire il medello...il rendering l'ho fatto utilizzando VRay 1.47.03 (tempo ~30 min.).

Questo è la prima prova e sicurament ci saranno modifiche da fare sia al modello che al rendering...spero cmq di ricevere dei consigli pe migliorare!!

Un grazie a Ceco per il suo aiuto ;)

Noote a tutti...

Un buon buon render luhna, penso proprio che il tuo obiettivo fotorealistico sia raggiunto, la cosa che personalmente non mi convince sono le riflessioni nel corpo centrale, soprattutto quando scendono verso la zona equatoriale (sugli esterni per intederci!) dove probabilmente se hai usato un hdri ci sono elementi fastidiosi che riflettono.

Per il resto, beh é una foto! Bravo :Clap03:

Ultima cosa di corsa proprio per essere pignolissimo: non si capisce tanto qual é l'intenzione che hai avuto nel posizionamento delle biro, mi spiego meglio: se l'intento é appoggiarle ad un ipotetico piano forse le ombre andrebbero piú marcate, nel caso invece volessi fossero disposte nello spazio etereo allora toglile del tutto. Sciao e scusa il rompimento de cojones, ripeto, é un lavoro davvero convincente! :D

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

Ciao kage...per le ombre è un appunto che mi sono già fatto, devo toglierle completamente ;)

Per quel che riguarda le riflessioni sono provocate dalle Vraylight...per il rendering non ho usato HDRI.

Sicuramente domani proverò a correggere questi dettagli, cominciando dalle ombre ;)

Veramente un'ottimo lavoro Luhna! :Clap03:

Darei una sistemata alla gomma ( se è gomma ) vicino alla punta aggiungendo un pò di fallof per renderla più "morbida"... ma sono sottigliezze... è veramente eccezionale il realismo!!! ;)

per me e' ottimo nel suo complesso, ci potrebbe essere qualche riflessione in piu' nella punta, dove credo ci sia la sfera, a memoria mi pare che l' ombreggiature e le riflessioni siano un po diverse o marcate, non saprei,...ma apparte questo credo che sia perfetta,......

Veramente un'ottimo lavoro Luhna!  :Clap03:

Darei una sistemata alla gomma ( se è gomma ) vicino alla punta aggiungendo un pò di fallof per renderla più "morbida"... ma sono sottigliezze... è veramente eccezionale il realismo!!!  ;)

Non è una gomma...è semplicemente il bottone per aprire e chiudere la penna, fatta dello stesso materiale del corpo centrale ;)

il realismo secondo me è raggiunto complimenti!!!!! :Clap03:

solo un piccolo appunto, ho osservato la punta in acciaio di una penna simile ed ecco quello che ho notato il piccolo riflesso nella punta che da la rotondità!!!!

Cosa che può essere aggiunta anche in postproduzione!!!! :D

:hello:

post-4150-1121730510_thumb.jpg

Edited by uk16

mi pare un buon lavoro, forse la parte finale a punta ha dei riflessi un po' disturbati, è corretto lo ior della plastica?

Mi ricordano dei render che feci anche io per una azienda leader (molto leader ;) ) render con viste in cui il modello appare orientato ogni volta di 45 gradi. presi una "sola" ( "fregatura" ) intergalattica in quel caso :angry::angry::angry: e non me lo aspettavo proprio.

quoto pienamente D@ve, appena lette le prime due righe ho pensato, questa è l'immagine che deve ricreare, e cercavo da qualche parte l'allegato con il render, solo dopo ho capito cpm'era.

ottimo lavoro

bella davvero!

Pensi di poter mettere l'immigne su treddi? non rischi che ti fucilino a vista? :TeapotBlinkRed:

:D

In effetti è un po' un rischio...ma altrimenti come faccio a migliorarla?

I vostri consigli sono utilissimi e provvedo subito a sistemare il rendering ;)

Probabilmente aggiornerò l'immagine e la toglierò dopo pochi giorni per evitare spiacevoli fucilazioni :ph34r:

Grazie ancora...anche per i complimenti ;)