Vai al contenuto
Uva

Problema Con Vray Displacement

Recommended Posts

Salve, ho un piccolo problema,

stò cercando di fare il classico tappeto usando il vraydisplacement di vray 1.47.03.

Succede solo a me o nel momento che applico il displacemet ad un piano appoggiato ad una determinata quota e settando per esempio l'altezza (amount) del disp a 5 mm tale "tappeto " mi viene sollevato da terra?

NN riesco proprio a capire come fare a fare un tappeto appoggiato....

Un ultima cosa, quale mappa è consifliato usare per fare un "similpelo"?

Grazie a tutti

Uva

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che lui alza tutti i punti non bianchi ( o non neri, non ricordo mai), quindi se la tua mappa è grigia alza tutti i punti anche se di poco...

però non so dirti gran che d'altro, mi associo alla domanda per l'effetto pelo e che texture usare, aspetttamo i guru del sito :hello::hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

domanda complessa...il displacement è una brutta bestiaccia a parer mio, ma ho avuto modo di sperimantare parecchio durante quest'anno...la mia domanda è: se devi fare un tappeto perchè usi il displacemnet? non è meglio e più funzionale un bel bump?

cmq sia...come sai per usare il displacement devi disporre di una mesh iper suddivisa, sennò ti viene fuori una porcheria e potresti ottenere effetti inquietanti come quello da te descritto; ti cosiglio cmq di applicare prima del modificatore displace un modificatore "displace approx" seguito da un "push" con cui puoi evitare che la mesh si "alzi". per ottenere un buon effetto devi andare sopra i 50.000 poligoni, ma se metti on line la mappa che vuoi usare posso darti qualche consiglio più mirato

ciao e buon lavoro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie per le veloci risposte....

stasera ho provato e devo dire che il mio pob. più grosso l'ho risolto, infatti continuavo a fare una mappa bianca con punti neri e quindi mi veniva sollevata.... chissa perchè ero convinto che il bianco fosse lo 0 e il nero l'amount....

per quanto riguarda il numero di poligoni nn mi sembra sia vero, ho ottenuto un tappeto di "prova" soddisfacente con poche facce....

se riesco a fare l'immagine in questi giorni vedrò di postarla nel forum per un vostro "insindacabile" giudizio....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh buon per te allora se funziona con pochi poligoni :D

io di solito uso displae molto complessi, ma credo che per quello che ti serve ne bastino pochi :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Però in effetti quando ho provato a fare un erba buona con pochi poligoni veniva una schifezza, e con molti apppesantiva un casino...con scene complesse non credo che lo userò infatti grzie per la dritta sul Vray approx cmq :hello::hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
domanda complessa...il displacement è una brutta bestiaccia a parer mio, ma ho avuto modo di sperimantare parecchio durante quest'anno...la mia domanda è: se devi fare un tappeto perchè usi il displacemnet? non è meglio e più funzionale un bel bump?

cmq sia...come sai per usare il displacement devi disporre di una mesh iper suddivisa, sennò ti viene fuori una porcheria e potresti ottenere effetti inquietanti come quello da te descritto; ti cosiglio cmq di applicare prima del modificatore displace un modificatore "displace approx" seguito da un "push" con cui puoi evitare che la mesh si "alzi". per ottenere un buon effetto devi andare sopra i 50.000 poligoni, ma se metti on line la mappa che vuoi usare posso darti qualche consiglio più mirato

ciao e buon lavoro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
domanda complessa...il displacement è una brutta bestiaccia a parer mio, ma ho avuto modo di sperimantare parecchio durante quest'anno...la mia domanda è: se devi fare un tappeto perchè usi il displacemnet? non è meglio e più funzionale un bel bump?

cmq sia...come sai per usare il displacement devi disporre di una mesh iper suddivisa, sennò ti viene fuori una porcheria e potresti ottenere effetti inquietanti come quello da te descritto; ti cosiglio cmq di applicare prima del modificatore displace un modificatore "displace approx" seguito da un "push" con cui puoi evitare che la mesh si "alzi". per ottenere un buon effetto devi andare sopra i 50.000 poligoni, ma se metti on line la mappa che vuoi usare posso darti qualche consiglio più mirato

ciao e buon lavoro

anch'io ho lo stesso problema: il tappeto fatto con displacement (che tra l'altro in se è venuto abbastanza bene), si solleva da terra :blink2: . che valori devo dare al push? e il displace approx a che serve esattamente? anche qui forse sbaglio i settaggi? ti prego dammi qualche consiglio. grazie :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×