Vai al contenuto
deam

consigli nuovo mouse

Recommended Posts

ciao a tutti ,

mi trovo a dover acquistare un nuovo mouse ( premetto che già uso la wacom al lavoro )

questo è il mouse per casa dove comunque smanetto anche la sera

che mouse mi consigliate ???

wireless ? o con i fili ?

la pecca di quelli wireless secondo me sono le batterie che rendono il mouse pesante e con il temnpo il polso ne risente , quindi forse anche uno con il filo andrebbe bene

magari scegliere tra uno di questi razer

visto che sono mouse da gioco saranno pensati per un uso intenso

grazie per i consigli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/devices/5845

fax io ho questo. è ottimo e molto preciso (funziona anche sul vetro).

è forse un pò pesante ma mica lo devi sollevare per usarlo e secondo me il fatto che sia pensante , ma scorra senza problemi, da maggiore controllo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/devices/5845

fax io ho questo. è ottimo e molto preciso (funziona anche sul vetro).

è forse un pò pesante ma mica lo devi sollevare per usarlo e secondo me il fatto che sia pensante , ma scorra senza problemi, da maggiore controllo.

ciao ,

guarda l'avevo visto infatti ( e la manu ovviamente fa ma devi spendere tutti sti soldi per un mouse ?? )

ma ha le batterie dentro? quelle stilo AA ? o ha una al litio che si carica ?

perchè sul sito dice che si ricarica ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sta ispirando anche questo però

avere i tasti numeri diretttamente sul mouse risparmierei una cifra di tempo

razer naga

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho il vx nano della logitech (wireless). è discretamente leggero e usa 2 batterie AAA (ministilo) e ha una discreta autonomia.

rispetto ai mouse tradizionali è più piccolo ma mi ci trovo decisamente bene.

ha due tastini configurabili a seconda dell'applicazione e la grande comodità, secondo me, è che il tasto centrale separato. quindi non comandato dalla rotellina. questo ti da estrema precisione (esempio nella grafica 3d). la rotellina ha due modi di rotazione. con la modalità libera ci scorri il video in un microsecondo... :D

forse non è indicato per giocare ma è ottimo per il resto.

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io ho un mouse pacco da due soldi??? :lol: :lol:

guarda, io ho anche un logitech ottico da 12 euro col filo. è leggerissimo e va benissimo. l'unico problema è appunto il filo che mi rompe. o scende troppo limitandomi i movimenti e ogni volta sono costretto a tirarlo oppure, se lo fermo con lo scotch diventa scomodo quando avanzo. questo è il primo motivo per cui sono passato al wireless. il secondo è perchè quando sto a letto, se mi guardo un film, posso comandare tutto senza alzarmi... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ,

guarda l'avevo visto infatti ( e la manu ovviamente fa ma devi spendere tutti sti soldi per un mouse ?? )

ma ha le batterie dentro? quelle stilo AA ? o ha una al litio che si carica ?

perchè sul sito dice che si ricarica ???

il mio ha una litio che si ricarica ma dura più di dieci giorni tra una ricarica e l'altra (comprato due anni fa).

C'è anche la versione con le stilo e quella con la batteria al litio intercambiabile, così quando ti si scarica una ci metti l'altra finchè non è carica.

i mouse da 12 euro vanno bene fino ad un certo punto e fino ad un certo utilizzo , anche quello cxoi numeri è figo ma secondo me ti crea problemi perchè non mantieni una posizione corretta.

Peccato che per i mancini non ci siano tanta soluzioni ergonomiche... :crying:

AMEN FRATELLO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

boh... sono decenni che uso il mouse ma non ho mai avuto problemi di alcun tipo... sarà il mio braccio bionico?... :D

AMEN FRATELLO!

AMEN anche per me!

Modificato da HiRes

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... ho letto su i forum che il logitech performance mx ha un difetto con il tasto centrale , cioè lo schiacciamento della rotella , che nei programmi 3d di solito fa il pan....

mentre si il razer naga vedendo dei video su youtube effettivamente i tasti numeri specie quelli finali sono scomodi da usare....

per quanto riguarda prendere un mouse da 12 euri , alla fine penso che da quando uso il pc per lavoro e non più come semplice passatempo o università le cose sono cambiate... avere prodotti professionali a volte può fare la differenza ( infatti ho preso la wacom intous ) e non faccio più il ragionamento di quanto si spende in quanto sono oggetti che nel mio caso producono reddito , ( come per il muratore gli attrezzi , non credo che un muratore acquisterebbe degli attrezzi scadenti solo perchè costano di meno <_< )

l'indecisione continua :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho acquistato il razer naga :rolleyes: ,

i motivi sono i seguenti -_-

- il peso ridotto ( la metà rispetto al logitech performance mx )

- il problema che presenta il logitech della rotella centrale ( su vari forum anche su quello della logitech presenta il problema di un non corretto click centrale che nel nostro caso 3d il tasto centrale esegue il comando pan )

- durata della batteria del logitech

- le dimensioni più contenute

a giorni dovrebbe arrivare e vi dirò come va..... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è arrivato esteticamente mi piace un sacco..

il software di controllo può regolare qualsiasi cosa , molto comodo tutte le regolazioni e tempi di risposta .. i tasti numerici ovviamente bisogna abituarsi , ma secondo me saranno molto utili ... devo capire se usarli come numeri o come comandi in max ( forse comandi )

grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho acquistato il razer naga :rolleyes: ,

i motivi sono i seguenti -_-

- il peso ridotto ( la metà rispetto al logitech performance mx )

- il problema che presenta il logitech della rotella centrale ( su vari forum anche su quello della logitech presenta il problema di un non corretto click centrale che nel nostro caso 3d il tasto centrale esegue il comando pan )

- durata della batteria del logitech

- le dimensioni più contenute

a giorni dovrebbe arrivare e vi dirò come va..... :rolleyes:

è arrivato esteticamente mi piace un sacco..

il software di controllo può regolare qualsiasi cosa , molto comodo tutte le regolazioni e tempi di risposta .. i tasti numerici ovviamente bisogna abituarsi , ma secondo me saranno molto utili ... devo capire se usarli come numeri o come comandi in max ( forse comandi )

grazie a tutti

sapevo che alla fine eri un tamarraccio come me. prossimo passo sono lo spoiler e le minigonne al case! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti