Vai al contenuto
EvillAlien

Quadro 6000 - aiuto non riesco a spremerla

Recommended Posts

Ciao a Tutti , da qualche tempo dispongo di una quadro 6000 , l'ho acquistata pensando che cuda fosse la tecnologia migliore su cui investire , e forse lo è anche ; ma io sono troppo noob e non riesco a sfruttare l'estremo potenziale di questa scheda.

Ho provato con Octane , ma posso renderizzare solo immagini fisse su modo sono lentissimo perchè mi considera praticamente solo i processori. Ho sentito molto parlare di iray e fry render ma non riesco a scaricarli o installarli.

Ho trovato solo versioni piene di virus o monche. Quindi mi chiedo:

Se per favore qualche utente esperto può darmi qualche consiglio su come usarla al meglio ( senza possibilmente giudicarmi per il mio acquisto ).

Grazie mille per l'attenzione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè, dipende da cosa devi fare

se devi renderizzare interni adesso cè iray che sfrutta cuda (integrato dentro 3d studio max 2012), e non è affatto male

certo che comprare prima una scheda video e poi cercare il software adatto non è il massimo, in teoria è il contrario

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhè fin li ci arrivavo anche io , grazie cmq della cortesia , anche se quello di cui avrei bisogno è di qualcuno che attualmente lavora sfruttando cuda e che abbia idea di come adoperarla .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi devi fare delle animazioni? C'è un plugin di collegamento tra modo e Octane che ti permette di processare animazioni se non erro, ma ti assicuro che con la scena giusta in Octane, la tua Quadro 6000 lavora tutta la notte, e la mattina non ha nemmeno finito il render! C'è gente che ne ha quattro di schede, se non otto, alto che non sfruttarla tutta. :) Poi dipende dalle scene che renderizzi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per questa dritta , cerchèrò subito quel plug in , cmq l'ho pagata più di mille euro meno del prezzo ( assurdo di listino ) , immaginavo che il problema fosse lo sli ; anzi aspettavo solo che qualcuno me lo dicesse.

Un'altra cosa ; che ne pensi di fryrender rispetto a octane. io non riesco a trovare una versione decente nemmeno su cg persie. Se potreste darmi due dritte su dove cercare quello e iray ve ne sarei davvero grato. Grazie mille.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...]Ho sentito molto parlare di iray e fry render ma non riesco a scaricarli o installarli.

Ho trovato solo versioni piene di virus o monche.[...]

Scusa per questo commento, ma rimango senza parole....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:crying: compri una scheda da 5000 dollari e poi cerchi prog. su cg persia :blink2: :blink2: :blink2:

andimo bene

Sapevo che sarebbe valso la pena attendere le risposte :lol:

No comment! (è meglio! <_< )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Iray ieri io l'ho trovato alla fermata del pulman, quando lo incontro te lo saluto :hello: a lui piace tanto la 6000 ma con me si deve accontentare della sorella minore la 570 ma la spreme per bene fino all'ultimo cuda...

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Obeso

Sally ti tradisce?

mai condividere le donne.

Io il mio Acer di solito lo chiamo Rocco.

e lo frusto a dovere, altro che cuda,

niente Sceneggiate Eccellenti, solo fg rays a nastro per lui

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mak 21 per avermi lincato quel corso di iray , non è nemmeno così costoso.

Hai colto nel segno quello che mi serviva , è persino in italiano.

Davvero grazie tante

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bhè fin li ci arrivavo anche io , grazie cmq della cortesia , anche se quello di cui avrei bisogno è di qualcuno che attualmente lavora sfruttando cuda e che abbia idea di come adoperarla .

Per uno che dice che non sa dove trovarlo o come installarlo non mi pare che ci arrivi tanto vicino

ma lasciamo stare, che è meglio

visto che è chiaro che questo non sa nemmeno cos'è un software originale chiuderei la discussione, per rispetto verso la community. poi fate voi...

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono uno studente , mi sembra normale che non posso permettermi del software da migliaia di euro , contando soprattutto che tutti gli studi grafici che conosco usano per la maggior parte software contraffatto.

Cmq non capisco tutto questo astio nei miei confronti . Ho solo chiesto una mano a gente più esperta essendo io un noob.

Ninte di più , perchè devi costantemente offendermi ?. Non hai nulla di più importante da fare ?.

Meno male che qualcuno una mano me l'ha data. Grazie ancora Mak

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono uno studente , mi sembra normale che non posso permettermi del software da migliaia di euro

Però puoi permetterti una Quadro 6000...

contando soprattutto che tutti gli studi grafici che conosco usano per la maggior parte software contraffatto.

...e questa ti sembra una scusa valida? Lo sai che esistono le versioni educational vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sto offendendo nessuno

ricapitolando:

tu dici che vuoi lavorare con cuda, e non riesci a trovare da scaricare iray

io ti rispondo dicendo che iray è integrato in max 2012

tu rispondi: fin qui ci arrivavo anch'io (ma se non sapevi neanche dove scaricarlo???)

a sto punto mi girano. tu chiedi consigli senza dare un minimo di informazioni in un sito PROFESSIONALE di grafica dicendo pure che usi software contraffatti. qui cè gente che suda e studia per comprare quei software, ma per te sarà sempre difficile capirlo. dal canto mio chiudo qui

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca l'ho pagata 2000 euro e poi guarda che non ci vuole molto a capire se qualcuno ti vuole aiutare o entra nel tuo post solo per infastidire.

Sinceramente su questo sito per professionisti ho trovato solo molta cattiveria. Tanto che adesso ho il timore di qualsiasi cosa scrivo perchè tanto sapete solo offendere senza motivo. Dovreste vergognarvi , altro che professionisti , a me sembrate bambini di 5 anni invidiosi. Questo paese fa proprio schifo e voi con il vostro atteggiamento siete la dimostrazione di quanto stia andando alla deriva. Lasciatemi in pace , che non vi ho fatto niente di male.

ho il diritto come tutti gli altri di chiedere quello che mi serve sapere. E se non vi piace l'argomento. Non scrivete ipocriti lupi travestiti da agnellini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah e tra virgolette , l'ho comprato a rate il mio pc e lavoro duro per pagarle mica me l'ha regalato babbo Natale , io sono orfano e tiro su tanta merda per andare avanti quindi non mi va che qualche cocco della mamma cerchi di farmi passare per il Rockfeller della situazione , siete solo chiacchiere e distintivo . In tutto il post solo 2 persone sapevano quello che stavano dicendo gli altri nemmeno sanno come si scrive Cuda. Non siete voi che dovete ignorarmi sono io che vi scongiuro di non entrare più nei miei post.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena letto tutta la discussione e vorrei fare un piccolo commento.

Anche io sono uno studente, lavoro anche ma non posso permettermi un computer "decente" in quanto i miei di certo non me lo pagano dato che hanno ben altri problemi. Il computer su cui lavoro è un portatile da 700€ pagato a rate e comprato quasi 2 anni fa, altro che 2000€ per una quadro 6000.. se hai problemi economici puoi benissimo comprarti qualcosa di meno prestazionale e tenerti qualche soldo..

In questo sito ho trovato fiorfiore di professionisti, disponibilissimi ad aiutare un principiante come me, sia nel bene che nel male, dando consigli e criticando quando c'è da criticare.

Tu a questi professionisti dai degli ipocriti perchè TU vieni qui a sventolare i tuoi problemi con i sw scaricari e schede da 2000€, quando la gente come loro, che con questi sw ci lavorano, li comprano originali (per la cronaca: se avessi dato un'occhiata al regolamento del forum avresti visto che è vietato discutere di sw scaricati) per cui trovo più che motivati i loro commenti.

Scusami per il piccolo sfogo ma penso sia comprensibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma c'è modo e modo di dire le cose , sono daccordo sul fatto dei programmi ma ero in buona fede ; magari li avessi originali ; non mi darebbero tanti problemi , ma cmq resta il fatto che se tu chiedi una cosa a cuore aperto e la gente passa a babbo e ti insulta così a caso , perchè non ha nulla di meglio da fare. Concorderai con me che non è carino. Mak per esempio è stato molto ironico nel farmi capire il concetto , ma senza malizia.

Invece quasi tutti gli altri , per primo il tuo amico "obeso" dai... Ma che professionalità c'è nei loro commenti ? , dai.

Io sono quà che mi aspetto delle risposte serie e per il 95% quello che ottengo sono molestie.

Inoltre visto che hai letto così bene il regolamento del Forum questo è un tread che parla di Cuda , quindi se vuoi parlare quà. Parla di Cuda. Ho scritto il prezzo della scheda perchè l'ho pagata molto meno di quanto hanno scritto molti deridendomi.

Anche negli altri miei tread. Io non ho mai offeso nessuno per primo. Mi sono sempre e solo difeso. Ho esagerato , e ne ho pagato amaramente le conseguenze. Ciò nonostante non trovo normale che dei "professionisti" ( perchè quelli veri di professionisti mi hanno fatto dei commenti costruttivi ) stiano li pronti col bastone a castigarmi perchè mi sono comprato una Quadro 6000 che loro se la sognano. Io me la sono sudata , altro che per citare te " i miei di certo non me la pagano ". io neanche ce li ho i "miei" ; io me la sono sudata quindi ora la sbandiero quanto mi pare. è una scheda molto difficile da usare appieno mi sembra normale chiedere ( lol cercare di chiedere ) a qualcuno che dovrebbe saperne di più. Scusami e : ma se tu ti fossi indebitato di brutto per prenderti una workstation che faresti ? ti vergogneresti di parlarne per paura della reazione della gente , mentiresti sul modello ? o cercheresti di ottimizzare il tuo acquisto chiedendo un pò in giro ?. Fammi il piacere d'ora in poi se vuoi scrivere quà. Parla solo di cuda , Iray , Aion , octane e tutto quello che centra con questo tread perchè come hai detto tu questo è un sito professionale di 3d non una soap.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti chiedo scusa, non avevo letto tutta la discussione segnalata da Obeso (che ringrazio, dato che non ero a conoscenza di quel preambolo): ora ho letto davvero tutto mi rendo conto di aver solo perso tempo a risponderti. Con atteggiamenti del genere non si va da nessuna parte.

solo una cosa: "Scusami e : ma se tu ti fossi indebitato di brutto per prenderti una workstation che faresti ? ti vergogneresti di parlarne per paura della reazione della gente , mentiresti sul modello ? o cercheresti di ottimizzare il tuo acquisto chiedendo un pò in giro ?"

Prima di "indebitarmi di brutto" mi informerei su come sfruttarla appieno e imparerei ad usare bene un sw.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai che cos'è triste? Che uno squattrinato (come tu dichiari di essere) compra un computer da un paio di migliaia di euro abbondanti e solo dopo l'acquisto inizia a preoccuparsi su come farlo funzionare. Se è vero che ti fai il mazzo e tiri su merda prima di affrontare una spesa simile ti dovresti essere quanto meno documentato.

Per quello che riguarda il software, dato che sei studente (ti ribadisco) dovresti sapere che esistono le versioni EDU; qualche software house le fa pagare scontate dal 20 al 90%. Autodesk le offre addirittura gratuitamente, previa registrazione, a questo indirizzo:

http://students.autodesk.com/

3DS Max 2012 con iray ti costa zero per 3 anni e non ha alcuna limitazione. Ovviamente non puoi farci business!

Evito di commentare il resto delle tue affermazioni ma ti consiglio di soppesare le parole; come noi non conoscevamo la tua situazione, tu non conosci la nostra. A buon intenditor poche parole. -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti chiedo scusa, non avevo letto tutta la discussione segnalata da Obeso (che ringrazio, dato che non ero a conoscenza di quel preambolo)

Come Sieve anch'io ho commesso un grosso errore...seguire questa discussione senza prima leggere i tuoi passati post (grazie obeso). A questo punto posso solo augurarti buona fortuna nella speranza che tu te ne vada all'estero a lavorare, magari in medio oriente o in centro Africa ma comunque il più lontano possibile, dove tu possa crescere dal lato umano prima che professionalmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti