Vai al contenuto
keio

Ombre con noise o flicker in video con vray

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Mio collegamento

Salve, come da titolo ho un problema con le aree in ombra in un video. Le texture all'interno dell'area in ombra risultano notevolmente "deformate". Ho provato a cercare altri post simili ma il fatto è che non è esattamente un noise e nemmeno un flicker, e anche provando vari settaggi trovati in rete non sono riuscito a venirne a capo.

La soluzione di GI è la classica LC salvata + IM salvata (ogni 5 frame) con impostazioni base Medium-animation. Ho provato ad aumentare le shadow subdivision del vray sun (unica fonte luminosa) ma portandole fino a 20 non ho notato nessun miglioramento. Spegnendo il vraysun il problema si estende a tutto il video con un noise molto elevato..

L'unico dubbio che ho e per il quale farò fare al pc in studio un render di prova potrebbe essere l'aver tolto dalle impostazioni globali di vray il filtraggio della bitmap, anche se a me sembra un problema più generale.

impostazioni LC

subd 2000

sample 0,02

scale screen

filter siza 0,04


Modificato da keio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo forse di aver risolto.. avevo impostato malissimo l'AA che blurrava tutto ciò che era in ombra e produceva un noise assurdo oltre ad aumentare i tempi di rendering. Purtroppo me ne sono accorto solo alla fine di 100 prove sul calcolo della GI ma almeno se dovesse succedere a qualcun'altro.. Magari poi posto due imamgini con le differenze così da far capire bene l'effetto che avevo.

Ciao e scusate!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×