Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

niente di speciale ho creato questa scena come partenza per diversi lavoretti che dovrò fare in futuro. Che dite?

Probabilmente ho qualche problema di aliasing ma i valori sono abbastanza alti 1 – 16 Mitchell;

probabilmente sbaglio in quanto quando genero la mappa FG i valori di Global Tuning Parameters e Sampling Quality li tengo bassissimi e poi in fase di render finale (con la mappa FG in sola lettura) li alzo.

Non ho mai capito se questo “giochetto” si può fare…

MR, solo FG, 2 luci area

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la luce mi piace, ma non mi piace il materile delle ante del mobile troppo finte...

c'è qualcosa che non mi quadra nella chestlonge per esenpio il materiale dell'acciaio e sopratutto le gambe troppo tozze e gli mancano i piedini di gomma...

manca anche proprio un bel tappeto e la luce accesa...

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene...

ieri sera ho apportato delle modifiche che tra l'altro comprendono la luce della lampada e la chestlonge, probabilmente quando l'ho inserita ci stavo dormendo sopra in quanto l'ho affondata nel pavimento :wallbash:

purtroppo le ante devono restare cosi è l'unico punto fermo della scena!!

per il riutilizzo della mappa FG sai dirmi qualcosa??

vedo se riesco postare nel pomeriggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

appena finito:

Mio collegamento

immagine troppo piccola per vedere i dettagli, ma a primo impatto si vede il materiale della pianta troppo finto.

posta un'immagine più grande

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora si che mi piace apparte come ha detto pier77 il materiale della pianta e trasparente cosa che in realtà non deve essere e poi un pò di lucidità tipo cera...

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personale opinione, l'immagine del ponte per come è illuminata mi da l'idea di uno televisore ultrapiatto

se così va bene se invece è una foto cambierei qualcosa ma non so cosa forse proverei a scurirla un po

per i resto (pianta da sistemare) mi piace

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, ragazzi faccio queste modifiche e poi la tengo per buona

per la pianta in effetti ho sbagliato qualcosa in quanto volevo creare un materiale translucente (penso caratteristico delle foglie) e poi in post ho lavorato di dof per sfuocare il primo piano ma non mi è venuto fuori nell'uno ne l'altra cosa

l'immagine del ponte sarebbe un quadro (non una tv) in effetti anche a me sembrava troppo chiara probabilmente perchè solitamente a foto, quadri, background applico un po' di self illumination

In più davanti alla foto ci sarebbe la pellicola di plexiglass che forse mi altera il risultato

Link al messaggio
Condividi su altri siti