Vai al contenuto
Sieve

Max 2011 - Unwrap

Recommended Posts

Ciao!

Mi sto buttando sulla modellazione organica con un piccolo CAMALEONTE modellato a partire da un piano.

La modellazione mi soddisfa abbastanza, e volevo passare alla fase di texturing e quindi imparare ad utilizzare l'unwrap UVW. Ho cercato un pò di tutorial in giro, ho trovato anche

questa discussione con un semplice tutorial ma in 3ds max 2011 non mi ritrovo con i comandi :wacko:

Per cui volevo chiedere se qualcuno ha/conosce un buon tutorial (in italiano sarebbe ideale ma va bene anche inglese) sull'unwrap con max 2011, con spiegati bene tutti i passaggi compresa esportazione in PS e successiva applicazione della texture.

Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! pure io sto imparando ora l' Unwrap!!!!Ti lascio il link della "bibbia" di 3ds max con la sezione in cui puoi trovare le indicazioni per conoscere l'Unwrap!!! E' molto chiara e semplice per chi è alle prime armi!!!

Nel capitolo 4 trovi alcune pagine molto utili!!!

Ecosystem 3d Unwrap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del link Pomata!

Tu hai già provato ad usare l'unwrap spiegato lì?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del link Pomata!

Tu hai già provato ad usare l'unwrap spiegato lì?

Prima di studiarmi il link che ti ho inviato non sapevo manco dove iniziare con l'unwrap. Adesso molto cose sono più chiare!!! In particolare il mapping "Flatten map" è straordinario. Io lo sto utilizzando per texturizzare oggetti semplici e non di natura organica!

Io l'ho sto utilizzando ora e sono molto soddisfatto dei progressi che sto facendo!

Se cerchi bene in rete di tutorial adatti sia per i beginners che per i più esperti ne trovi molti!! fai una ricerca anche su youtube!!!

Ciaooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti