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butterfly23

problema di sfondo o problema di luci..?

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ciao a tutti!!!! ho un problema che mi sta veramente logorando il cervello...

ho modellato il mio oggetto, ho costruito la stanza per mettere poi le luci e fin qua tutto ok....

vado a fare i rendering e mi accorgo di una cosa a mio avviso veramente INSPEGABILE : l'ombra prende il colore della stanza dove l'oggetto è stato collocato.....

mi spiego meglio: il mio oggetto ha delle fessure, se nell'inquadratura della camera la fessura capita sopra la stanza , essa prende insiegabilmente il suo colore post-76159-0-71008300-1310333741_thumb.j; se invece capita oltre la stanza, il colore dell'ombra è nera, ovvero come dovrebbe essere....post-76159-0-82750100-1310333749_thumb.j

in 3ds mi sono capitate davvero tante stranezze, ma questa le batte tutte :eek:

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in 3ds mi sono capitate davvero tante stranezze, ma questa le batte tutte

:eek:

E se fosse, per caso, un problema di normali? ;)

Force 2 side, o modifichi le normali appunto, o dai uno spessore all'oggetto (ricontrollale comunque)...!

Poi F1 e studia un pò il manuale perchè questa non è una stranezza....!

:hello: :hello:

Bebbu

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