Jump to content
bn-top

Interno centro commerciale


S ray
 Share

Recommended Posts

post-75760-0-45431700-1310318188_thumb.jApro questa mia prima discussione per chiedere consiglio in merito a una tesina di informatica grafica.

Ho riscontrato alcuni problemi di resa, non riesco a ottenere buoni risultati.

Utilizzo vray

Nella scena ho inserito delle ies, una ambientlight e una vrayligth.

Nel render che ho postato le ies risultano grigie,forse é colpa della ambientlight?

Se avete qualche consiglio anche sulla scelta delle luci per questo interno.

Grazie in anticipo per gli utili consigli che sicuramente mi darete.

Il render che ho inserito é unpost-75760-0-45431700-1310318188_thumb.j 720x480 con IM+LC settati con valori medio/buoni.

Link to comment
Share on other sites

bn-top
  • 2 months later...

Scusate se sono scomparso per un po.

Da poco ho rimesso mano alla scena.

Chiedo nuovamente consiglio.

Allego due viste cosi come sono uscite dal render e due immagini con i settaggi di luce camera e indirect illumination.

Ho renderizzato volutamente con settaggi bassi.

Ha impiegato un oretta per l'immagine verticale con il tavolo in primo piano e un ora e venti per l'altra.

post-75760-0-33547600-1318334201_thumb.jpost-75760-0-77155200-1318334220_thumb.j

post-75760-0-76981700-1318334239_thumb.jpost-75760-0-14017000-1318334254_thumb.j

con notebook Hp G62

intel Core i5 CPU M 460 2,53 Ghz 4 GB RAM,Intel HD Graphics

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno che mi da qualche consiglio? :

please :)

se vuoi aumentare un po' la qualità del render dovresti alzare i subdiv in generale di luci e materiali...puoi anche farlo in maniera più veloce con il global subdivs multiplier del DMC sampler...

poi puoi mettere dei valori miglior nell'IM: prova con min rate = -5 e max rate = 0

a questo pnto dovrei aver migliorato già tanto l'immagine ma se vuoi puoi alzare ancora l'HSph. subdivs e l'image sampler...

che tipo di antialiasing hai usato? in una scena del genere io usere il mitchell-netravali...prova a guardare questa pagina: http://www.spot3d.com/vray/help/150SP1/examples_image_sampler.htm#filter

tanti saluti e in bocca al lupo! :hello:

Link to comment
Share on other sites

se vuoi aumentare un po' la qualità del render dovresti alzare i subdiv in generale di luci e materiali...puoi anche farlo in maniera più veloce con il global subdivs multiplier del DMC sampler...

poi puoi mettere dei valori miglior nell'IM: prova con min rate = -5 e max rate = 0

a questo pnto dovrei aver migliorato già tanto l'immagine ma se vuoi puoi alzare ancora l'HSph. subdivs e l'image sampler...

che tipo di antialiasing hai usato? in una scena del genere io usere il mitchell-netravali...prova a guardare questa pagina: http://www.spot3d.com/vray/help/150SP1/examples_image_sampler.htm#filter

tanti saluti e in bocca al lupo! :hello:

Ti ringrazio della risposta asdmazz,ieri notte ho lanciato un altro render con valori piu alti.

Non appena riesco a capire cosa mi fa inchioppare il render faccio le modifiche che mi hai consigliato...mi appare la scritta raytrace engine setup e il render diventa ultra lento anche con settaggi bassissimi.. :blink2:

problema di RAM,o di un materiale raytrace che però non ricordo di aver messo.

Comunque ho usato Catmul-Rom..appena riesco provo l'altro

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio della risposta asdmazz,ieri notte ho lanciato un altro render con valori piu alti.

Non appena riesco a capire cosa mi fa inchioppare il render faccio le modifiche che mi hai consigliato...mi appare la scritta raytrace engine setup e il render diventa ultra lento anche con settaggi bassissimi.. :blink2:

problema di RAM,o di un materiale raytrace che però non ricordo di aver messo.

Comunque ho usato Catmul-Rom..appena riesco provo l'altro

OK ho capito che é colpa di un materiale perche renderizzando con impostato override material va tutto liscio...come trovare il materiale che rompe?..quella finestra del raytrace setup l ho risolta, c'era un materiale architectural con raytrace che dava fastidio...ma ancora il problema rimane

Link to comment
Share on other sites

OK ho capito che é colpa di un materiale perche renderizzando con impostato override material va tutto liscio...come trovare il materiale che rompe?..quella finestra del raytrace setup l ho risolta, c'era un materiale architectural con raytrace che dava fastidio...ma ancora il problema rimane

Risolto il problema...appena posso posto le immagini definitive.

Link to comment
Share on other sites

OK ho capito che é colpa di un materiale perche renderizzando con impostato override material va tutto liscio...come trovare il materiale che rompe?..quella finestra del raytrace setup l ho risolta, c'era un materiale architectural con raytrace che dava fastidio...ma ancora il problema rimane

ciao scusami ma non riesco a controllare il forum tutti i giorni... :blush:

comunque puoi anche usare uno script che converte tutti i materiali di una scena in vraymtl...non mi ricordo da che pagina si scarica, ma se cerchi in google "vraymtl converter" lo trovi di sicuro...

a presto :hello:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...