Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Cristiano e ho 26 anni.

Sono nuovo (e mi pare chiaro... altrimenti perche mi presentavo :P) e sono "quasi" nuovo nel mondo della grafica.

Anni e anni or sono ho studiato a scuola come Tecnico Audio/Video (analogico al primo anno, una figata; e successivamente digitale) e grafico 2d/3d (Flash, Photoshop, Maya), e adesso volevo tornare un pò sulla grafica 3d.

Non utilizzando più questi programmi ho perso la "mano", uno (o forse due) anni fa avevo trovato un programma: Zbrush... ma anche li per vari impegni (e forse poca voglia) ho lasciato perdere di nuovo.

Adesso che ho un pò di tempo libero (e sicuramente un pò più di voglia) sono tornato in questo fantastico mondo, e giorni fa (navigando un di qua e di là) mi sono informato un pò sulle ultime versioni di questi programmi e di altri (ho trovato anche LightWave, ma mi sembra un pò più arduo da utilizzare).

Detto questo, vengono al punto: sono qui per chiedere il vostro aiuto... e visto che nn ricordo molto, se mi potete consigliare su cosa, e come , ricominciare a lavorare con questi programmi. (diciamo che ricomincio quasi da 0 xD).

Grazie, e scusate se vi faccio perdere del tempo prezioso :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmhhh c'e qualcos di strano... nessuna risposta nonostante le ennemila visualizzazioni...

forse il titolo nn piace (o scrivo da cani!?! per restare in tema :P).

Ahh forse ho capito nei 2 post sopra di me (dopo che avrò scritto, staranno sotto) sono entrambi di ragazze... quindi, cambio strategia:

Ciao, sono una ragazza e... (continua con tutto il resto che ho scritto sopra).

(speriamo bene questa volta :P)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao omino buffo....benvenuto sul forum.

vero che quando ci sono ragazze nei dintorni, queste prendono tutta l'attenzione.

beh non sò a quali erano le tue qualità con i programmi che hai nominato, ma ripartire da zero mi pare esagerato.

sei usavi maya, riprendi questo programma, di sicuro sarà più semplice,

segui qualche tutorial (qui sul forum ce ne sono molti)poi inizia un progetto, magari lo posti tra i WIP in modo da essere seguito e vedrai sarà la via più semplice per imparare.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!!! :hello: .

Come ti consigliava Pier77, se hai già preso dimestichezza con un software è abbastanza inutile cambiare, soprattutto per quanto riguarda maya che è abbastanza completo in molti settori.

O magari testa qualche versione di prova di altri software per poter scegliere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti