Vai al contenuto
mrghiro96

Esportare in .avi

Recommended Posts

Vabe c'è l'impostazione dell'output del rendering, puoi mettere .avi

Tuttavia di solito non si fa così, ma si esportano i singoli frame in formato immagine, per poi montarli successivamente per vari motivi:

perchè se per qualche motivo si ferma il render, o se devi interrompere, e stai esportando già in formato video perdi tutto e devi rifare tutto da capo, mentre se esporti le immagini puoi ripartire dall'ultimo frame.

Inoltre in questo modo hai un maggiore controllo sull'esportazione successiva del video, quando avrai rimontato i frame (o con un editor non lineare come adobe premiere, cinelerra o kdenlive, o con blender stesso).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se quello che ti interessa è una preview dell'animazione c'è un sistema che funziona come uno "screenshot" di tutti i frame della tua vista 3D, il problema è che l'output penso sia una sequenza di jpeg, perciò dovresti montare in un editor video, io non uso Blender quindi non so di preciso come funziona ma ho trovato una guida un pò di tempo fà che lo spiega.

Efficient Preview Rendering in fondo a questa pagina, sotto OpenGL Rendering, c'è il tutorial.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti