Vai al contenuto
Ospite

PROBLEMA GEOMETRIA CON ARTEFATTI

Recommended Posts

Ospite

Salve ragazzi spero proprio di trovare una soluzione ad un problema che, come mi muovo, ne genera altri.

In allegato potrete vedere dei print screen da 3ds max 2009...stò modellando un timbro ed ho scelto la strada blueprints, poligoni e turbosmooth... è un bel pò che non modello, forse ho perso la mano, ma nel momento in cui vado a creare buchi, sporgenze ed altri elementi geometrici sulla scocca esterna, devo comunque eseguire una serie di connessioni fra gli edges...il problema è che se non li connetto, o li connetto generando triangoli, ho problemi ovviamente, se li connetto non genero triangoli ed ho tutti poligoni a 4 lati, ma essendo in alcune zone gli edges vicinissimi, questo mi genera artefatti sulla geometria, come se sulle facce piane ci fossero "spigoli piani", zone fittissime di poligoni...nel rendering questo si vede eccome, generando una geometria non fluida ma spezzettata, come la curva inferiore...

Non riesco a risolvere il problema...

Chi può aiutarmi per favore?

Grazie

M

post-59958-0-49012000-1310139322_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Potresti provare ad eliminare edgeloop e modellare gli incavi con qualche inset,ma potrebbe bastare allontanarli a manina

Scusa per il ritardo nella risposta...grazie mille, infatti stò provando un pò di alternative, purtroppo ho poco tempo per potermi dedicare allo studio totale della topologia e stò optando per la soluzione chamfer box, cut, chamfering ecc. ecc. evitando il turbosmooth che richiederebbe troppo studio pre-iniziale...

Vediamo un pò dove arrivo...

thx

M

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti