Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema abbastanza spinoso...

Devo realizzare un'animazione sottomarina e pensavo di utilizzare uno shader volumetrico per realizzare l'effetto dell'acqua.

Ho realizzato l'animazione in realflow e ho già preparato i settaggio di render con 3dstudio/mental ray.

L'effetto che viene fuori è abbastanza carino, ma per farlo funzionare, con la telecamera immersa nel solido, ho dovuto attivare una speciale funzione di mental ray (autoVolume). Il problema è che durante l'animazione la telecamere non è sempre immersa nell'acqua perchè la scena si riempe lentamente, e quando la telecamera è fuori dall'acqua la scena viene renderizzata in nero. Disabilitando autovolume invece il render non viene corretto... Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia?

post-62632-0-85844200-1310136573_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×