Vai al contenuto
Haldamir

Consiglio Acquisto Pc

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Prima di sottoporvi il mio problema/quesito un saluto a tutti e complimenti a coloro che gestiscono questo sito, davvero ben fatto ed un altro complimentone a coloro che hanno messo i loro lavori online, alcuni sono a dir poco strabilianti. :Clap03:

Adesso andiamo a noi, premetto che sto entrando da pochissimo nel mondo della grafica 3D, sono proprio un neofita, figuratevi che sto anche seguendo un corso di MAYA, PHOTOSHOP, AFTER EFFECT e PREMIER PRO, e poi ogni tanto cazzeggio un pò con POSER e CINEMA 4d, a casa ho un P4 a 1,7 GB con 512 MB di RAM che vorrei cambiare dati i tempi di rendering che già sono insostenibili, a meno che non debba settare qualcosa per migliorare le prestazioni del mio PC anche se parliamo di una macchina acquistata nel 2001 <_<

Fatte queste premesse volevo avere un consiglio da voi per l'acquisto di una nuova macchina, sarei orientato per un PC desktop anche se un portatile mi potrebbe tornare utile per riempire quei buchi che spesso ho a lavoro, ho letto un pò le discussioni precedenti su questa sessione del forum ed ho visto che cmq per quanto riguarda DUAL CORE sono da poco nel mercato ed i prezzi :crying: no comments, ma per mia disgrazia sono dell'avviso che se si deve fare una spesa meglio farla buona ed almeno avere una macchina che possa durare per qualche annetto invece di pochi mesi.

Il consiglio che vorrei è questo, facendo un rapporto prestazioni prezzo, oggi cosa conviene un singolo processore o un doppio processore?