Vai al contenuto
Haldamir

Consiglio Acquisto Pc

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Prima di sottoporvi il mio problema/quesito un saluto a tutti e complimenti a coloro che gestiscono questo sito, davvero ben fatto ed un altro complimentone a coloro che hanno messo i loro lavori online, alcuni sono a dir poco strabilianti. :Clap03:

Adesso andiamo a noi, premetto che sto entrando da pochissimo nel mondo della grafica 3D, sono proprio un neofita, figuratevi che sto anche seguendo un corso di MAYA, PHOTOSHOP, AFTER EFFECT e PREMIER PRO, e poi ogni tanto cazzeggio un pò con POSER e CINEMA 4d, a casa ho un P4 a 1,7 GB con 512 MB di RAM che vorrei cambiare dati i tempi di rendering che già sono insostenibili, a meno che non debba settare qualcosa per migliorare le prestazioni del mio PC anche se parliamo di una macchina acquistata nel 2001 <_<

Fatte queste premesse volevo avere un consiglio da voi per l'acquisto di una nuova macchina, sarei orientato per un PC desktop anche se un portatile mi potrebbe tornare utile per riempire quei buchi che spesso ho a lavoro, ho letto un pò le discussioni precedenti su questa sessione del forum ed ho visto che cmq per quanto riguarda DUAL CORE sono da poco nel mercato ed i prezzi :crying: no comments, ma per mia disgrazia sono dell'avviso che se si deve fare una spesa meglio farla buona ed almeno avere una macchina che possa durare per qualche annetto invece di pochi mesi.

Il consiglio che vorrei è questo, facendo un rapporto prestazioni prezzo, oggi cosa conviene un singolo processore o un doppio processore?

Se invece non vogliamo guardare ciò che uno andrà a spendere (certo non pensiamo a cifre stratosferiche, sono pur sempre un impiegato di una dittarella di Palermo) su che configurazione mi dovrei orientare? Doppio processore, doppia scheda video o una scheda madre che abbia sia l'uno che l'altra, sempre che una doppia scheda video abbia i suoi benefici... e per quanto riguarda il portatile invece cosa mi consigliate, ne esistono in commercio con doppio processore?

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se magari nel mio topic avrò messo qualche cavolata, ma non sono proprio un esperto, vi auguro buon lavoro a tutti B)

Modificato da Haldamir

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello::hello:

io intanto ti do ill benvenuto

Per le tue domande qualcuno più ferrato di me ti risponderà certamente

Comunque già sul forum nella sezione Hardware(dove tu hai postato) ci sono decine di discussioni dalle quali trarre preziose info

Ciao e buon lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sephirot, grazie per il benvenuto, ho letto le discussioni sulla sessione Hardware e sinceramente come si suol dire sono più confuso che persuaso, l'indecisione in questo momento regna sovrana....

Cmq attendo le risposte di altre persone e un ringraziamento anticipato a tutti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Quanto vorresti spendere???

Il mio consiglio è questo:

Dual Xeon ( un PC, portatili con due processori non credo esistano)

Come scheda madre una supermicro; 2GB di ram; 1 scheda video ( prendi una GeForce qualsiasi per dopo farla diventare una Quadro)

Se ti servono i prezzi fai un giro su questo sito

LINK

p.s. Benvenuto :w00t:

Modificato da micle

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto su Treddi! :hello:

Dipende tutto dal tuo badget, percui ti conviene porre la domanda tipo: "con questi soldi cosa mi cosigliate?"

Perchè altrimenti si è sempre portati a consigliare il meglio, a discapito del portafoglio! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il portatile io ho cercato a lungo, ora ho un Dell M70, è una vera bomba, conta che io non ho un fisso e faccio tutto sul portatile, non ho mai avuto problemi,è un Pentium M 2.13 Gh, va più o meno come un Pentium 4 a 3.2/3.6 Gh, scaldando molto meno, e ha la miglior scheda video che puoi trovare su un portattile, e se li chiami ti fanno un sacco di sconti. per il fisso però non ti so aiutare un gran che..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh prima di tutto grazie per l'interessamento, poi :unsure: si mi sa che avete ragione, diciamo che come budget potrei anche arrivare a € 2000,00 (IVA inclusa però :angry: ).

Per doppio processore ero indirizzato anch'io anche se ribadisco la domanda se dovessero esistere dei portatili con doppia CPU. Ma altro dilemma :blink: Dual Xeon o Dual Opteron e poi unico Hard Disk partizionato o doppio Hard Disk?

Ho visto se non ricordo male una Motherboard della Tyan che è sia doppio processore che SLI; fattivamente che vantaggi si hanno con due schede video?

Poi (vi ricordo che sono un novizio) Maya funge col doppio processore? E si trovano facilmente dei tutorial sul web per far diventare una scheda video quadro? Grazie ancora per la pazienza :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto non ti ho detto, sono sicuro al 99,99% che non esiste nessum portatile a doppio processore, scalderebbe troppo per qualunque ventola, anche gli altri workstation replacement tipo alienware o boxx hanno al max il pentium 4 ciao :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giusto non ti ho detto, sono sicuro al 99,99% che non esiste nessum portatile a doppio processore, scalderebbe troppo per qualunque ventola, anche gli altri workstation replacement tipo alienware o boxx hanno al max il pentium 4 ciao :hello:  :hello:

sbagliato :)

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/15029.html

sono cmq desktop replacement, però sono sempre "portatili" ;)

ciau

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek::eek::eek::eek:

Non oso neanche immaginare quanto possa costare questa bestia.... è a dir poco strabiliante.... bello bello bello... ma chissà quando entreranno in commercio... neanche accennano al costo...

Cmq io intanto sto cercando Next, please di farmi una mia configurazione... sto creando un MOSTRO :devil:

Ciao a tutti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek:  :eek:  :eek:  :eek:

Non oso neanche immaginare quanto possa costare questa bestia.... è a dir poco strabiliante.... bello bello bello... ma chissà quando entreranno in commercio... neanche accennano al costo...

Cmq io intanto sto cercando Next, please di farmi una mia configurazione... sto creando un MOSTRO  :devil:

Ciao a tutti  :hello:

penso non meno di 2500€ :D

e ecco qualcosa di interessante anche da Intel

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/15043.html

sempre trooooppo in ritardo ovviamente :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, pero in europa Yonah non arrivera prima di 2006... e se arriva.. i prezzi sarebbero... cosi alti, che sarebbe solo un desiderio ad avere un portatile di genere..

e anche se parliamo chiao, apple si ha orientato in quell mercato (con i questi CPU), quindi intel non ci danno MAI prezzi buoni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si, pero in europa Yonah non arrivera prima di 2006... e se arriva.. i prezzi sarebbero... cosi alti, che sarebbe solo un desiderio ad avere un portatile di genere..

e anche se parliamo chiao, apple si ha orientato in quell mercato (con i questi CPU), quindi intel non ci danno MAI prezzi buoni...

eh già :D

ma a tutto c'è una soluzione, basta non comprare Intel :ph34r::ph34r::devil::devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante non lo sapevo, però secondo me un portatile che pesa con borsa e tutto 6, dico 6 chili, la cui batteria dura meno di un ora e se si sta facendo qualcosa di serio che impegna molto il processore un quarto d'ora e poi si spegne non è neanche un portatile...vedremo recensioni e feedback sulle prestazioni cmq..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il mio computer (l'ho pagato circa 2200) :P

Dual Xeon 3.2GHx 1Mb cache

Supermicro DAE-G

2x1Gb ram ecc registred kingmax

2x 160 gb seagate barracuda SATA (raid0)

GeForce 6800gt

Prova a fare un po di conti ma ricorda che i prezzi che trovi su quel sito possono essere molto diversi da quelli che trovi in un negozio :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti