Vai al contenuto
Danimatrix

Invertire curva di animazione maya

Recommended Posts

Ciao tutti.

Volevo chiedere una cosa molto veloce. Qualcuno sa se esiste un modo veloce in maya per invertire i valori positivi di una curva (nel graph editor) in negativi? So che potrei farlo con lo "scale" in verticale, ma ovviamente non è molto preciso. Non esiste un comando tipo photoshop "rifletti verticale"?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

in effetti io uso lo scale tool sopratutto per addolcire una curva; per flippare completamente potresti usare l'opzione Scale nel graph editor Edit > Scale (opz.) e settare correttamente i valori di Time, Value, New start, probab invertendone i valori.

Personalmente nn l'ho mai usato, ma credo possa funzionare...

ciao

Filippo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai sul edit scale option box, I valori da modificare sono il primo Time scale/pivot. Il primo valore di default è 1, settalo a -1 e vedi quello che succede. Il secondo valore è il suo a destra che di default è a 0, cambialo in base ai frame, e lo avrai dove vuoi tu. Poichè lo scale invertendo il valore se il fotogramma parte da 0 ad esempio, la tua animazione invertita andra ad un valore precedente in negativo lo 0 della timeline. Insomma quello è il valore da cambiare, tipo un mirror.

Link al messaggio
Condividi su altri siti