Jump to content
bn-top

Invertire curva di animazione maya


Danimatrix
 Share

Recommended Posts

Ciao tutti.

Volevo chiedere una cosa molto veloce. Qualcuno sa se esiste un modo veloce in maya per invertire i valori positivi di una curva (nel graph editor) in negativi? So che potrei farlo con lo "scale" in verticale, ma ovviamente non è molto preciso. Non esiste un comando tipo photoshop "rifletti verticale"?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Ciao,

in effetti io uso lo scale tool sopratutto per addolcire una curva; per flippare completamente potresti usare l'opzione Scale nel graph editor Edit > Scale (opz.) e settare correttamente i valori di Time, Value, New start, probab invertendone i valori.

Personalmente nn l'ho mai usato, ma credo possa funzionare...

ciao

Filippo

Link to comment
Share on other sites

vai sul edit scale option box, I valori da modificare sono il primo Time scale/pivot. Il primo valore di default è 1, settalo a -1 e vedi quello che succede. Il secondo valore è il suo a destra che di default è a 0, cambialo in base ai frame, e lo avrai dove vuoi tu. Poichè lo scale invertendo il valore se il fotogramma parte da 0 ad esempio, la tua animazione invertita andra ad un valore precedente in negativo lo 0 della timeline. Insomma quello è il valore da cambiare, tipo un mirror.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...