Vai al contenuto
AnnaC

curve e archi lunghezza definita...e render + messa in tavola sovrapponibili

Recommended Posts

Arieccoci...problemi di questi giorni n.2, li ho inseriti all'interno della sezione principianti perchè se hanno soluzioni credo siano banali, ma purtroppo da sola non le ho trovata.

n.1 Rhinoceros è in grado di farmi disegnare una curva o un arco di lunghezza definita?

Spesso mi capita di dover disegnare funi o simili di lunghezza fissa, vorrei impostare alcuni punti di inizio e/o passaggio e/o fine e la misura (ex 24cm), si puo'??

Ed è altrettanto possibile troncare una curva o arco in modo che la parte rimanente sia di una lunghezza che definisco io?

n. 2: vorrei impostare una stessa camera sia in rhino che in 3dstudio in modo da avere un render realizzato col secondo programma e una rappresentazione wire frame ottenuta facendo il make 2d da rhino importante in VETTORIALE perfettamente sovrapponibili. Ho provato come ho letto in una discussione che trattava di cio ad impostare le stesse coordinate della camera e punto di vista ma le due forme non sono perfettamente sovrapponibili...non so perchè.

Forse perchè in 3dmax ho 2 parametri LENS e FOV da impostare mentre nelle proprietà della vista prospettiva ho solo FOCALE della camera???bho...se qualcuno mi sa risolvere questi dilemmi gliene sarei grata.

Grazieeee

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti