Vai al contenuto
D@ve

Primo Master di State of Art Academy

Recommended Posts

Questo Settembre parte il primo Master di State of Art Academy! 4 Settimane di training teorico e pratico su 3DSMAX, V-Ray e Photoshop. Rendering, modellazione, fotografia, postproduzione. Seguiti dagli artisti di State of Art Studio i corsisti avranno inoltre la possibilità di creare delle proprie immagini su un progetto scelto e arrivare a fine Master con un risultato concreto. Sul sito di Academy ( http://www.stateofartacademy.com/Master-Arch-Viz.php ) troverete tutte le informazioni dettagliate sul programma, date e costi.

post-1-0-55375100-1310034419_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto interessato a seguire uno di questi corsi! L'advanced (sto aspettando i dettagli) o il master..

Ma alla fine viene rilasciato un attestato o qualcosa di simile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si viene rilasciato l'attestato di partecipazione a State of Art Academy Master. Per i corsi advanced dovrete aspettare ancora un po' ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il primo non si scorda mai...

Veramente prima di un attestato preferirei un bel portfolio.

Anzi facciamo che si stampa il portfolio sull'attestato, così viene anche certificato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il primo non si scorda mai...

Veramente prima di un attestato preferirei un bel portfolio.

Anzi facciamo che si stampa il portfolio sull'attestato, così viene anche certificato.

Sai che mi trovi d'accordo. Io sono un po' contro gli attestati, molte volte non significano molto ma l'idea di lasciare cmq un "ricordo" di partecipazione non costa nulla. Sicuramente quello su cui punteremo sarà la creazione di tante immagini e al massimo livello possibile ;)

Corsi solo sulla postproduzione non ci saranno per il momento perchè è un argomento troppo complesso da affrontare in una settimana e per questo lo abbiamo inserito solo nel Master... e ne vale la pena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

200 ore per 2900 € + iva sono praticamente 14,50 € all'ora...niente per un corso del genere...ragazzi purtroppo dopo una certa età è praticamente impossibile, lavoro, figli, famiglia...se fosse stato online, il costo orario ve lo raddoppierei volentieri...pensateci ragazzi...autodesk con le famose webcast di Dionisio insegna...

Saluti a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

200 ore per 2900 € + iva sono praticamente 14,50 € all'ora...niente per un corso del genere...ragazzi purtroppo dopo una certa età è praticamente impossibile, lavoro, figli, famiglia...se fosse stato online, il costo orario ve lo raddoppierei volentieri...pensateci ragazzi...autodesk con le famose webcast di Dionisio insegna...

Saluti a tutti

edg76 una web cast di 1 ora è una cosa una master di 200 ore non è semplice farlo tutto online.

e poi c'è sempre il rischio di qualche furbetto che se la regista e poi.... ci siamo capiti.

Per un corso in aula di 200 ore è un buonissimo prezzo e i contenuti sono molto interessanti.

Vi faccio i complimenti :hello:

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Saluti a tutti

L'idea dei seminari online è sicuramente buona e attuabile. Il Master però è un esperienza completa sia dal punto di vista tecnico che artistico e umano. Volevamo creare un full-immersion nel mondo in cui lavoriamo tutti i giorni, penso sia il modo più veloce ed efficace per imparare ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea dei seminari online è sicuramente buona e attuabile. Il Master però è un esperienza completa sia dal punto di vista tecnico che artistico e umano. Volevamo creare un full-immersion nel mondo in cui lavoriamo tutti i giorni, penso sia il modo più veloce ed efficace per imparare ;)

Sono d'accordo con te, ma come dicevo nel mio messaggio, per molte persone, ci sono delle difficoltàpratiche per partecipare, poi è ovvio che anch'io sceglierei un master.

Speriamo nel futuro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attendo anch'io voglioso novità sul corso Advanced..ormai do un occhio tutti i giorni sul sito se ci sono news a riguardo..speravo che si attivasse a breve così convogliavo lì le vacanze (ma vedo che i tempi sono molto dilatati)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, ma come dicevo nel mio messaggio, per molte persone, ci sono delle difficoltà pratiche per partecipare, poi è ovvio che anch'io sceglierei un master.

Speriamo nel futuro...

Scusa che genere di difficoltà pratiche?

Del tipo che non trovi un mese di seguito di tempo per fare il corso,

o difficoltà legate al vitto e alloggio "in un paese straniero"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa che genere di difficoltà pratiche?

Del tipo che non trovi un mese di seguito di tempo per fare il corso,

o difficoltà legate al vitto e alloggio "in un paese straniero"?

Ah scusa, ho trovato adesso il tuo primo post.

Difficoltà sostanziali allora, non diffcoltà pratiche,

pensavo a qualcosa che potesse essere risolto tipo dividendo l'affitto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

edg76 una web cast di 1 ora è una cosa una master di 200 ore non è semplice farlo tutto online.

e poi c'è sempre il rischio di qualche furbetto che se la regista e poi.... ci siamo capiti.

Per un corso in aula di 200 ore è un buonissimo prezzo e i contenuti sono molto interessanti.

Vi faccio i complimenti :hello:

è il motivo per cui tanta gente diventa brava, grazie a XXXXXX. se dovessi pagare x ogni singola cazzata e ogni singolo tutorial..diventerei prima di tutto scemo..secondo sarebbe un lavoro per pochissimi addetti. grazie a dio che non è cosi. io la penso cosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

è il motivo per cui tanta gente diventa brava, grazie a torrent e rapidshare. se dovessi pagare x ogni singola cazzata e ogni singolo tutorial..diventerei prima di tutto scemo..secondo sarebbe un lavoro per pochissimi addetti. grazie a dio che non è cosi. io la penso cosi.

Forse hai sbagliato un po la tua frase, avresti dovuto scrivere: il motivo per cui tanta gente diventa brava è grazie ad alcuni tutorial che grazie a dio noi scarichiamo da XXXXXXX, rubando il lavoro degli altri e veniamo qui a dirvi che voi siete scemi e noi più furbi.

Io ti rispondo perchè non la penso come te, ma spero che i moderatori cancellano la mia risposta e il tuo intervento che non ha niente a che fare con questa discussione e comunità, tu appartieni alla comunità di chi ruba il lavoro non di chi lo costruisce.

Ti auguro un carriera proficua e onesta, e ricodati di nasconderti sempre dietro un nick name, sai non si sa mai ....magari scrivilo sul tuo portfolio! :TeapotBlinkRed:

Modificato da D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È giovane...pochi soldi e tanta curiosità...chi di noi non ha mai scaricato qualcosa da emule?...l'importante è mettersi in regola una volta capito cosa si vuole fare nella vita. Mak vuoi dirmi per esempio che la prima volta che hai messo mano su 3ds lo hai fatto acquistando una licenza originale? Io quando ho iniziato, diversi anni fa fregavo le sigarette ai miei amici perché non avevo soldi per comprarle, figuriamoci se mi potevo comprare 3ds, oggi però ne ho 3 licenze....la pirateria va condannata, ma se oggi Autodesk è il primo leader mondiale nei programmi di grafica 3D è soprattutto grazie alla pirateria. Certo, tu vendi corsi di ottima qualità e la cosa è diversa, perché sono appunto corsi e non programmi.

Non mi linciate :)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

È giovane...pochi soldi e tanta curiosità...chi di noi non ha mai scaricato qualcosa da emule?...l'importante è mettersi in regola una volta capito cosa si vuole fare nella vita. Mak vuoi dirmi per esempio che la prima volta che hai messo mano su 3ds lo hai fatto acquistando una licenza originale? Io quando ho iniziato, diversi anni fa fregavo le sigarette ai miei amici perché non avevo soldi per comprarle, figuriamoci se mi potevo comprare 3ds, oggi però ne ho 3 licenze....la pirateria va condannata, ma se oggi Autodesk è il primo leader mondiale nei programmi di grafica 3D è soprattutto grazie alla pirateria. Certo, tu vendi corsi di ottima qualità e la cosa è diversa, perché sono appunto corsi e non programmi.

Non mi linciate :)

Ciao

Non ti do torto edg76 e ti rispondo volentieri, 3dsmax l'ho cominciato a usare grazie ad un mio amico che è venuto a casa mia un giorno e mia ha detto " devo farti provare un programma " di sicuro non era una licenza registrata.

l'ho usata qualche anno erano le versioni dos.

Fortunatamete io lavoravo già e potevo permettermi di pensare di acquistarlo, ti premetto che l'ho acquistato perchè non essendo studente la licenza studenti non potevo prenderla, a quel tempo non esiteva neanche.

Alcuni mi hanno detto " ma tu sei pazzo prendere una licenza commerciale " perchè vuoi studiare 3dsmax.

Forse avevano ragione non ho certo ammortizzato la licenza nei primi anni ma ho continuato ad acquistarla e portare avanti 3dsmax al mio lavoro ordinario che era sempre relativo alla grafica ma in ufficio non usavano il 3d e a loro non interessava e infatti hanno chiuso perchè non hanno saputo aggiornarsi.

Mi è capitato anche di decidere se fare le ferie o se rinnovare le licenze non nascono che da quando lavoro da solo non è tutto rosa e fiori.

Per emule e simili ci crederai o no, non so neache come si installa, in uffico avevo un collega che stava li a scaricare di tutto e lui non era studente, a me queste cose non piacciono, ti sembra che io produco video corsi e poi vado a scaricare quelli degli altri?

poi ogni tre per due rischi di prenderti dei virus, in ufficio abbiamo perso

un computer grazie ad un virus contenuto in un file e non ti dico come era contento il datore di lavoro.

io non sono Autodesk e anche tutti gli altri che producono contenuti simili, non hanno migliaia di dollari di profitto da poter sorvolare sullo scambio di questo tipo e non siamo neache il cantante famoso che ha milioni di copie vendute, anche se nei loro confronti non è comuque giustificato dire che è giusto non pagare il loro lavoro perchè hanno avuto più fortuna ( poi bisogna vedere dietro questa fortuna quanti sacrifici ci sono )

Non volgio fare il moralista che è nel giusto e gli altri sono nel torto, ma venire a dire che grazie a dio tutto si può trovare gratis e dire dove si trova non mi sembra

il massimo, sopratutto in una news che avrà avuto anche un costo per chi l'ha pubblicata

e non mi sembra neache una grande pubblicità per treddi.

Io rinnovo i complimeti ad Art Academy per questa iniziativa, perchè si è sempre detto che in italia non ci sono corsi validi ed è meglio andare all'estero.

Be questa è una bella iniziativa ed è tutta qui Italiana.

e mi scuso con loro per il mio intervento che non è propio relativo agli argomenti della news.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco,

perchè non implementiamo quella funzione che hanno anche tanti altri forum, cioè di poter editare e/o cancellare i propri post? Così se a uno gli scappa una ****** può correggersi ed usufruire di quel famoso diritto all'oblio di cui si comincia tanto a parlare su google?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Vorrei sapere, se possibile, che criterio è stato adottato nel definire il programma e se, in un futuro corso avanzato, ci sarà la possibilità di sostenere un esame per avere la certificazione autodesk sui vari programmi.

Ringrazio anticipatamente

Modificato da GenoF

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco davvero chi chiede una certificazione con questa insistenza: imho è un po un ottica limitata dal pezzo di carta, quando in italia qualcuno ha proposto di togliere valore legale alla laurea, alcuni si ostinano a chiedere che gli venga rilasciato un pezzo di carta. in un lavoro di liberi professionisti contano le capacita e come gia detto avere un bel portfolio da far vedere, non l'attestato che dice di aver seguito un corso che autodesk ritiene sufficente. i criteri con cui poi autodesk fa queste scelte sono puramente commerciali ( chi si ricorda quel post dove uno di questi "professoroni" autodeskizzati chiedeva come si usava autocad map perche doveva tenere un corso di li a poco? era in lombardia mi pare..) qui invece ci sono persone che hanno dimostrato il loro valore. quindi un po di coraggio e usciamo dal medioevo. [ovviamente il mio livello autodesk ha bolla papale.....]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco,

perchè non implementiamo quella funzione che hanno anche tanti altri forum, cioè di poter editare e/o cancellare i propri post? Così se a uno gli scappa una ****** può correggersi ed usufruire di quel famoso diritto all'oblio di cui si comincia tanto a parlare su google?

ogni utente può modificare i propri messaggi entro 10 minuti dalla pubblicazione, dopo devi rivolgerti ad un dei moderatori o dei membri dello staff ;)

tutto questo è stato fatto perchè tempo fa, quando questo diritto era esteso a tutti, scoppiavano flame, partivano insulti e poi la gente nascondeva la mano editando i messaggi vecchi.

adesso chi scrive, sa che deve assurmersene le piene responsabilità. per gli errori basta segnalare a noi ;)

buon proseguimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non capisco davvero chi chiede una certificazione con questa insistenza: imho è un po un ottica limitata dal pezzo di carta, quando in italia qualcuno ha proposto di togliere valore legale alla laurea, alcuni si ostinano a chiedere che gli venga rilasciato un pezzo di carta. in un lavoro di liberi professionisti contano le capacita e come gia detto avere un bel portfolio da far vedere, non l'attestato che dice di aver seguito un corso che autodesk ritiene sufficente. i criteri con cui poi autodesk fa queste scelte sono puramente commerciali ( chi si ricorda quel post dove uno di questi "professoroni" autodeskizzati chiedeva come si usava autocad map perche doveva tenere un corso di li a poco? era in lombardia mi pare..) qui invece ci sono persone che hanno dimostrato il loro valore. quindi un po di coraggio e usciamo dal medioevo. [ovviamente il mio livello autodesk ha bolla papale.....]

Immagino che l'attacco sia rivolto a me dato che l'ho chiesta io la certificazione e non mi sembra con insistenza.

Non raccolgo la polemica e neanche rispondo dato che hai fatto tutto il monologo da solo e ti sei già dato le risposte che volevi.

Inoltre è pure presuntuoso il tuo post dato che dai per scontato che lo chieda per "il pezzo di carta", quando in realtà ne ho bisogno per una borsa di studio.

Spero solo che il tuo intervento non impedisca a un organizzatore del corso di rispondermi.

Cordiali saluti

Modificato da GenoF

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che l'attacco sia rivolto a me dato che l'ho chiesta io la certificazione e non mi sembra con insistenza.

Non raccolgo la polemica e neanche rispondo dato che hai fatto tutto il monologo da solo e ti sei già dato le risposte che volevi.

Inoltre è pure presuntuoso il tuo post dato che dai per scontato che lo chieda per "il pezzo di carta", quando in realtà ne ho bisogno per una borsa di studio.

Spero solo che il tuo intervento non impedisca a un organizzatore del corso di rispondermi.

Cordiali saluti

senz'altro la tua è una domanda lecita e senz'altro riceverai le risposte che cerchi, però non sottovalutare l'intervento di algosuk, molti giovani credono che un pezzo di carta spalanchi le porte al mondo del lavoro, ma nella pratica sono i tuoi lavori e i tuoi prezzi le uniche incognite che verranno prese in considerazione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti