Vai al contenuto

Recommended Posts

Ennesima soggetto di due bicchieri con liquido, atto allo studio di approfondimento per la modellazione, creazione di materiali (shader) e rendering in MODO 501.

Lo scopo di questo lavoro è puramente istruttivo, ma volevo condividere con tutti voi il mio risultato da noob in Modo.

modoglass.jpg

:hello:

post-49586-0-95376900-1309990116_thumb.g

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ennesima soggetto di due bicchieri con liquido, atto allo studio di approfondimento per la modellazione, creazione di materiali (shader) e rendering in MODO 501.

Lo scopo di questo lavoro è puramente istruttivo, ma volevo condividere con tutti voi il mio risultato da noob in Modo.

ha una bella resa.

hai provato a fare un vetro colorato?

tiene conto anche dello spessore dell'oggetto il materiale?

per intenderci come i verti fisici degli arch e design in mental ray.

Modificato da nicolce
image quote

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Michele. La resa come detto da Mak è molto buona, mi piace molto, sia per quanto riguarda i bicchieri che per il liquido. Forse, quest'ultimo, se è vino rosso, è leggermente troppo chiaro.

Facendo le pulci poi mi sembra si noti una leggera tassellazione del bordo del bicchiere steso nelle parti scure...cavolate...!

E poi, questo secondo è un consiglio così, ma avrei usato un'hdr "da studio", non perchè questa renda male, tutt'altro, ma l'ambiente dell'immagine è da studio, e vedere dei palazzi riflessi sul bicchiere mi fa storcere un pò il naso...

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ha una bella resa.

hai provato a fare un vetro colorato?

tiene conto anche dello spessore dell'oggetto il materiale?

per intenderci come i verti fisici degli arch e design in mental ray.

Non Mak non ho provato a colorare il vetro! Devo provarci...

Per lo spessore c'è un parametro che permette la "profondità" del colore che ho utilizzato per il liquido. Esso agisce, fondamentalmente, come il "Max Distance" in arch&design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...]

E poi, questo secondo è un consiglio così, ma avrei usato un'hdr "da studio", non perchè questa renda male, tutt'altro, ma l'ambiente dell'immagine è da studio, e vedere dei palazzi riflessi sul bicchiere mi fa storcere un pò il naso

[...]

E si Bebbu, hai ragione! Ma è stata la prima mappa HDRI che mi è capitata e non ci ho fatto caso :wallbash:

La prossima volta ci starò più attento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ma l'ambiente dell'immagine è da studio, e vedere dei palazzi riflessi sul bicchiere mi fa storcere un pò il naso...

mamma mia quanto sei pesante...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia quanto sei pesante...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai perfettamente ragione :devil:

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la resa generale è assolutamente realistica, il colore del vino mi piace tanto.....tutto veramente bello!!!

solo la riflessione del bicchiere col vino, mi sembra un po troppo definita.......magari ho detto una fesseria!!!

michèèèèè complimenti!!! :Clap03::Clap03::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti