Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jazzroy

Renderfarm In Un Laboratorio Universitario

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio: stiamo valutando la possibilità di allestire una renderfarm in un laboratorio universitario, ma non ho idea di quale sia la soluzione con il miglior rapporto prezzo prestazioni.

E' meglio mettere un rack di schede madri come cluster (diciamo per un totale di 8 processori) e usare win 2003 SE, oppure collegare in rete una serie di PC e usare backburner?

E poi, meglio gli Opteron o gli Xeon MP, o i nuovi Itanium con 16 mega di cache?

L'obiettivo è avere una piccola renderfarm (il budget del laboratorio è limitato) con possibilità di espansione se la fase sperimentale di render conto terzi funziona.

Non ci serve il meglio, nel senso che una configurazione che va il 30% più veloce di un'altra ma costa il quadruplo non ci interessa.

Confido in qualche consiglio esperto..

Secondo me la soluzione migliore prezzo/prestazioni è il cluster. puoi realizzare una buona render farm.

gli itanium 2 lasciali perdere costano come un monolocale in centro.

poi dipende da quanto è il badget...

secondo me una buona soluzione sono gli opteron/opteronX2 con doppio core.

ciao Kris

pensavo anche io che gli itanium fossero cari.. xò sarebbe utile sapere quanto sono + veloci, perchè cmqe 1 cpu = 1 mainboard, i conti potrebbero rigirarsi a loro favore..

comunque consigli il cluster.. hai qualche marca in mente?

grazie!