Vai al contenuto
leuccia

W.i.p. Lavori In Corso Il Mio Primo Lavoro Vray

Recommended Posts

:eek: ho già postato in un altro forumpost-9737-1121675189_thumb.jpg, ma volevo fare degli up. ho problemi con le ombre: come luce esterna ho inserito un riflettore con destinazione e come luce interna un faretto. vorrei sapere perchè se vado in VRay Shadows params e seleziono area, ottengo questo tipo di risultato:post-9737-1121675506_thumb.jpg :crying: , cioè scompaiono completamente le ombre e le macchie di luce proiettate dal riflettore e dal faretto. come avere ombre più sfumate?

a che servono gli U,V,W size nella finestra vray shadows? :(:blink2:

gradirei suggerimenti per migliorare le mie poco realistiche textures :o

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esattamente a quello., più sono alti più Vary ti sfuma l'ombra. infatti non è vero che ti scompaiono le ombre, solo che si diffonfono un sacco e "scompaiono" subito, guarda l'ombra della gamba del tavolo, la luce esterna qui sembra molto bassa, quindi dovrebbe essere più netta, abbassa i valori di UVW e prova, cmq sta venendo un bel lavoro per me! L'unico appunto oltre ovviamente al faretto e il tappeto, non mi piace un gran che, potresti farlo con displacement di Vray ma non so aiutarti molto nel dettaglio, però qui

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8847

UVA ha aperta una discussione simile!! ciao :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i preziosi consigli c_dere, :) mi cimenterò con vray displacement. a proposito qualcuno è così gentile da fornirmi indicazioni sull' uso di displacement? :blink2:

anch'io non sono soddisfatta della luce del faretto. :crying:

come posso ottenere effetti di luce faretti più realistici? mi sono collegata a questo link: http://www.erco.com/ ed ho scaricato alcune luci, ma quando ho provato ad inserirle nel disegno ed ho renderizzato non compariva alcuna luce. :blink2::wacko: come mai? dove sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per l'uso dei file IES, cioè quelli per esempio dei faretti che hai scaricato tu, se usi la funzione ricerca trovi un sacco di cose,qui

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8274

ci sono indicizzati un sacco di argomenti, per il faretto intendevo cmq solo il fatto che andrebbe modellato, per la luce aspetto altri up ah ci vedrei bene qualche quadro moderno alle pareti :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:hello: c_dere sei gentilissimo, grazie ai tuoi suggerimenti ho capito finalmente come utilizzare le luci ies. ci ho messo tutta una giornata :lol: . domani cercherò di capire come funziona sto displacement :blush: ! quando e se finisco il disegno lo rimetto ovviamente in v.r.i. sperando di ricevere altri consigli da chiunque abbia un pò di pazienza e di tempo.questo forum si sta rivelando utilissimo per una principiante come me! :hello: a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me usare le IES files è una cosa semplicissima.

Crei una Photometric\FPoint, selezioni Intensity\Distribution\WEB, inserisci il files IES nella tendina Web parameters, selezioni Area Shadow dalla tendina Vray Shadow e il gioco è fatto.

Di solito se levaori in cm o mm non c'è bisogno di cambiare il muliplier della luce, al massimo fai delle prove.

Se vuoi un buon file IES te lo posso condividere se vuoi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me usare le IES files è una cosa semplicissima.

Crei una Photometric\FPoint, selezioni Intensity\Distribution\WEB, inserisci il files IES nella tendina Web parameters, selezioni Area Shadow dalla tendina Vray Shadow e il gioco è fatto.

Di solito se levaori in cm o mm non c'è bisogno di cambiare il muliplier della luce, al massimo fai delle prove.

Se vuoi un buon file IES te lo posso condividere se vuoi...

:hello: effettivamente usare le IES è cosa facile :) , piuttosto ho trovato difficoltà a capire come fare a scaricare i benedetti files IES :devil: dal sito erco.com.

ti sarei infinitamente grata se tu volessi inviarmi dei files IES decenti perchè finora nn sono riuscita a trovarne di soddisfacenti tra tutti quelli che ho scaricato :( .

mandami notizie anche via E-mail se preferisci.grazie ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti