Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ho creato questo render sulla base di una scena completa che sto realizzando, una specie di rudere riqualificato per renderlo più vivibile ai climi montani, il tutto seguendo il progetto di un mio amico architetto.

Volevo mostrarvelo per sapere cosa ne pensavate ;)

I tempi di render sul mio PC sono stati abbastanza lunghi, dato che ho dovuto stoppare e riavviare il render quattro volte in giorni diversi, siccome dovevo fare altre cose.

3D Studio MAX 2011, V-Ray 2.0 e post in PhotoShop

finaleinterno02sistemat.jpg

Un piccolo appunto: non ho potuto attivare il displace perchè altrimenti i tempi di render aumentavano. Per quanto riguarda la sedia, lo snow e gli sci non li ho fatti io, sempre per questione di tempo...

Ovviamente le critiche sono bene accette su ogni frangente :)

Edit: caspita ho dimenticato la miniatura :wallbash:

Modificato da d4N

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao d4N.

in generale è piacevole come immagine, ma ci sarebbe da lavorarci ancora.

la mancanza del displace si nota molto dato che la pietra manca di profondità, poi non mi convince il pavimento che non ha riflessioni......capisco che quel tipo di pavimentazione di solito non ne ha, ma un minimo c'è sempre e qui sembra mancare totalmente.

poi gusto personale non mi piacciono le vetrate a contatto a terra, le avrei chiuse con un infisso e poi anche il tappeto non è entusiasmante.

secondo me se ci lavori ancora poco sopra esce un bel lavoro.

buon divertimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Obeso

Si, il vetro a terra non si fa. puoi modellare il serramento e incastrarlo nel pavimento. e nel render dovrebbe vedersi. a pavimento non si fa. il vetor è tagliato perfettamente in squadra da chi lo fornisce, il pavimento non è mai perfettamente orizzontale in opera. e quindi la soluzione del vetro a terra, possibile, è di fatto una sciocchezza. ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao d4N.

in generale è piacevole come immagine, ma ci sarebbe da lavorarci ancora.

la mancanza del displace si nota molto dato che la pietra manca di profondità, poi non mi convince il pavimento che non ha riflessioni......capisco che quel tipo di pavimentazione di solito non ne ha, ma un minimo c'è sempre e qui sembra mancare totalmente.

poi gusto personale non mi piacciono le vetrate a contatto a terra, le avrei chiuse con un infisso e poi anche il tappeto non è entusiasmante.

secondo me se ci lavori ancora poco sopra esce un bel lavoro.

buon divertimento

Sul displace sicuramente almeno per le rocce era da attivare, però purtroppo i tempi sul mio PC sarebbero stati impossibili :(

Per quanto riguarda il parquet l'intenzione era proprio di farlo piuttosto opaco, quindi senza molte riflessioni, dici che è troppo?

Per quanto riguarda la progettazione ho seguito direttamente il progetto dell'architetto, non ho preso iniziative ;)

Il tappeto in realtà volevo fare una pelle di mucca, ma non ci sono riuscito :D

Si, il vetro a terra non si fa. puoi modellare il serramento e incastrarlo nel pavimento. e nel render dovrebbe vedersi. a pavimento non si fa. il vetor è tagliato perfettamente in squadra da chi lo fornisce, il pavimento non è mai perfettamente orizzontale in opera. e quindi la soluzione del vetro a terra, possibile, è di fatto una sciocchezza. ciao

Ripeto, è tutto così nel progetto, quindi non è mia resposabilità ;)

Io ho modellato guardando direttamente com'è stato progettato :)

Ma tu parli del vetro a sinistra o quello a destra?

Se di quello a sinistra in realtà non finisce a vetro sul pavimento ma continua sotto e si chiude normalmente ;)

In ogni caso è un progetto non ancora ultimato, questo è un render per dare l'idea, il tutto è ancora in fase di progettazione.

Modificato da d4N

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh se sono disposizioni del committente, allora alzo le mani.

comunque intendevo quelloo a destra...quello di sinistra lo avevo capito che continuava dato che c'è uno scalino.

per il parquet devi considerare che ogni materiale ha una sua riflessione(comprese le pietre.

prova a dargliene un minimo sfocandola tantissimo e vedrai che migliorerà come materiale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh se sono disposizioni del committente, allora alzo le mani.

comunque intendevo quelloo a destra...quello di sinistra lo avevo capito che continuava dato che c'è uno scalino.

per il parquet devi considerare che ogni materiale ha una sua riflessione(comprese le pietre.

prova a dargliene un minimo sfocandola tantissimo e vedrai che migliorerà come materiale.

No ma infatti la scena all'origine era diversa, dato che avevo inteso alcuni dettagli in un altro modo, poi mi è stato chiesto di modificarla nello stato attuale ;)

Per i materiali hanno già una mappa di riflessione, però probabilmente per il parquet ho fatto settaggi troppo parsimoniosi di riflessi :D

Proverò a fare dei test ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti