Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, mia ultima immagine fatta in Blender.

Render con l' internal, post pro con Photoshop.

C&C veramente graditi...anzi...non aspetto altro...per migliorare...grazie :D

ciuz

-S-

post-64947-0-42031400-1309632005_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ma guarda, se l' ho postata vuol dire che ne sono soddisfatto...non sono il tipo che posta tutto quello che fa... :lol:

forse l' unica cosa che non mi convince sono i materiali del copertone e interno ruota...

In un altro forum mi hanno detto che i materiali non vanno...in un altro che non va l' illuminazione...

a sto punto sono un pò confuso... :blink2: ...nel senso...la mia percezione è andata a farsi friggere?

Quindi ho deciso di postare anche su treddi dove da quello che ho capito bazzicano più professionisti degli altri forum per avere ulteriori feedback! :lol:

Ciuz

-S-

Modificato da SandroP

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono daccordo con te per i copertoni, i materiali potrebbero anche andare ma l'effetto "adesivo" (lo chiamo cosi) non mi convince.

Sembra come se fosse tutto appiattito, come quando incolli una figurina, manca di volume ecco.

E' solo una mia opinione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella Sandro!

Il modello mi sembra che faccia il suo sporco lavoro.

Mentre sistemerei anche io i materiali e le luci. Prova con Cycles ;) secondo me non rimmarrai deluso :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao MMax grazie...non posso usarlo cycles..la mia Ati non supporta opencl...

mi sto adoperando per acquistare una workstation... :lol:

grazie del feedback zzmetalname... :lol:

-S-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I fari e il frontalino davanti mi piacciono molto, la carrozzeria, ruote e cerchioni non convince neanche me, (come materiali intendo :) ) secondo me dovresti lavorare di più sulle riflessioni.

Ma hai usato un hdri, o l'immagine del cielo l'hai aggiunta dopo? Perché se sei nel secondo caso mi sa che è per quello che non hai abbastanza riflessioni e volume sulla carrozzeria (l'unica cosa che viene riflessa è il pavimento sulla portiera destra) e ti risulti un po piatta :)

Per le ruote prova a scurirle, farle leeeeeeggermente lucide e magari usare un po di SSS visto che hai la fortuna di poterlo sfruttare con l'internal di blender!

Spero di essere stato utile ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie square...

suggerimenti utilissimi se trovo il tempo ci provo...

non ho utilizzato hdr...l' immagine posteriore è mappata direttamente su un quarto di sfera e dovrebbe essere riflessa anchessa...

per il materiale auto c' ho lavorato due giorni partendo da questo tut:

http://www.mariomalagrino.com/car-paint-material.pdf

adattandolo a blender ovviamente :lol:

pensavo di essere arrivato ad un buon risultato...ma evidentemente devo lavorarci ancora... :blush:

grazie

-S-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma più che cambiare il materiale, che dal lato sembra buono (forse un po troppo riflettente) prova a mettere oltre le tue luci anche un hdri per dargli qualcosa da riflettere anche sul cofano, senza esagerare.

Qui ne puoi trovare tanti e di alta qualità LINK

I materiali riflettenti se non gli dai qualcosa da riflettere risultano piatti, nel tutorial se noti, l'oggetto riflette due piani bianchi che ha di fronte, e le omnilight.

Se gli togli questi due elementi avresti avuto un risultato piatto e non si capirebbe che l'oggetto riflette :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Square, grazie mille dei consigli...utilissimi e che metterò in pratica..

ti dirò, la questione delle riflessioni e dell' hdr la conosco...ma per questo progetto non c' ho fatto affidamento ...affidandomi (scusa il gioco di parole) un pò troppo solo all' immagine mappata di cui ho parlato prima e al piano mappato sotto :blush:

errore mio! :lol:

A sto punto cmq...come detto...ho intenzione di seguire i tuoi consigli....

ciuz

-S-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, ieri mi sono rimesso al lavoro tenendo conto dei vari suggerimenti nei vari forum...nei prossimi giorni posterò il nuovo risultato...a questo punto chiedo ai moderatori se è da spostare il topic oppure no...

grazie a tutti di nuovo.. :hello:

-S-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, io direi molto meglio ;) Il cerchione non mi convince ancora molto, prova a diminuire un po l'amount del parametro gloss nelle proprietà mirror del materiale, e il mirror in generale; così è troppo effetto specchio :)

Per i messaggi sono curioso anch'io del perché non si possano editare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che per il momento la reputo conclusa...

Render pass in Blender: AO. Color, Reflection, Env, Alpha.

Composite in Motion e Photoshop.

Notte...

-S-

th_def_01_New.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Max...a mano...ho mappato una sfera simulando IBL anche in Blender...

si non è perfettissima come prospettiva...visto che ho il BG separato magari vedo se riesco a sistemare...

ciuz

-S-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre meglio, quest'ultimo render mi piace molto di più! Non ho mai usato così tanti pass in blender, ma il risultato è veramente ottimo. Per il fango hai usato dei brush in photshop?

Link al messaggio
Condividi su altri siti