Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

qualche mese fa ho fatto un piccolo contest di grafica 3D con dei miei amici il cui tema era "Carrarmati". Volevo fare qualcosa di diverso è originale e il primo soggetto che mi è venuto in mente è stato il fantastico e leggendario carrarmato di Metal Slug (che di sicuro molti di voi conosceranno).

E questo è il risultato di due settimane di lavoro, sia modellazione che rendering sono fatte in blender 2.5

5675992394_597856a858_z.jpg

Posto anche un clay render

5642562809_e091bbc30d_z.jpg

Se siete interessati al WIP e altri clay/wire renders, li trovate qui: LINK

post-68479-0-06765500-1309613630_thumb.p

Modificato da Square_

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra molto fedele all'originale. Il clay e` davvero bello e pulito, mentre la scena contestualizzata non mi convince, forse troppo scura? pochi rim lights? non lo so... :ph34r:

Se hai voglia fai altri test ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :D

@peperepe77: Si, è tutto fatto con l'internal di blender, anche una leggera post produzione che ho fatto con i nodi

@MmAaXx: Effettivamente è un po troppo scura, volevo dare un'illuminazione "suggestiva" ma forse ho tagliato via troppi dettagli con le ombre. Grazie della dritta ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spettacolo il mitico carrarmato che faceva dei salti spanevtosi spettacolo che bei ricordi...

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che figo! Quanti ricordi...

Fai un po' più di post sulla scena...ricorda che photoshop è il tuo migliore alleato...anche di più di un buon settaggio di render fidati!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :) con tutti i soldi che ho speso al bar da piccolo a giocare a metal slug & Co ora potrei comprarmi la licenza di zbrush :P

@MrfE: di solito do sempre un'aggiustata con photoshop, però non vado oltre al regolare i livelli, applicare filtri fotografici o effettini. Dovrei apliare un po la mia conoscenza dello strumento, tu che effetti consiglieresti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :) con tutti i soldi che ho speso al bar da piccolo a giocare a metal slug & Co ora potrei comprarmi la licenza di zbrush :P

@MrfE: di solito do sempre un'aggiustata con photoshop, però non vado oltre al regolare i livelli, applicare filtri fotografici o effettini. Dovrei apliare un po la mia conoscenza dello strumento, tu che effetti consiglieresti?

Ciao caro. Te la butto lì: se mi dai i pass di render dei vari elementi io ti faccio un bel tutorial che mettiamo a disposizione di tutti che dici?

Come pass bastano anche solo un beauty, un matte, un depth. Ovviamente se ne hai altri ben venga ok?

Dai che ci facciamo voler bene da tutti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest _Mirko

Lavoro dalla modellazione ottima, non si può dire ugualmente per gli shader e il texturing di basso livello. Un buon inizio comunque.

My 2 cents

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

davvero molto bello

mi piacciono molto i materiali

sarebbe fantastico vederlo animato mentre spara e piega i cingoli per saltare!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusate per il ritardo, sono gli ultimi giorni in università ed è un delirio :D

@MrfE: ecco il link dove puoi trovare un po di passi, spero ti bastino, se non vanno bene o ne hai bisogno di altri dimmi pure: LINK

@Mirko: grazie, si le texture sono abbastanza bruttine, alla fine era anche il mio primo lavoro di texturing :) Dove sono i punti più scadenti secondo te?

@EVHfan: Hahaha ho pensato di animarlo, ma l'idea di riggarlo e di mandare in render un filmato mi ha fatto perdere la voglia :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusate per il ritardo, sono gli ultimi giorni in università ed è un delirio :D

@MrfE: ecco il link dove puoi trovare un po di passi, spero ti bastino, se non vanno bene o ne hai bisogno di altri dimmi pure: LINK

Grande! Grazie!

...ora chiudo un lavoro e vado in vacanza...poi dal 17 agosto preparo il tutorial!

Ah siccome lo metterò sicuramente anche sul mio sito e sul sito SAE ti dispiace darmi, anche in privato, nome cognome ed eventuale link a portfolio che ti credito a dovere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ho notato anche che non ho renderizzato delle texture per problemi di path. Ti posto nel nuovo rar anche gli altri pass giusti: LINK.

Grazie ancora per il tutorial che fari ;)

Ti mando in PM le credenziali !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ho notato anche che non ho renderizzato delle texture per problemi di path. Ti posto nel nuovo rar anche gli altri pass giusti: LINK.

Grazie ancora per il tutorial che fari ;)

Ti mando in PM le credenziali !

Ottimo grazie!

Attivato tutto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah, quanti ricordi in sala giochi...

Condivido il giudizio di _Mirko riguardo a shader e texture e direi che anche la composizione e forse l'atmosfera avrebbero bisogno di essere riviste, comunque dal punto di vista della modellazione è proprio un bel lavoro, complimenti Square_. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti