Vai al contenuto
butterfly23

parallelepipedo che si restringe in altezza...?

Recommended Posts

ciao a tutti!! avrei bisogno di qualche dritta su 3ds max.

devo realizzare un parallelepipedo 30 x 30 x 100cm che man mano si restringe in altezza (ovvero, la base di appoggio è piu larga ripetto alla base superiore) e non ho idea di come realizzarla.

Ho provato di tutto, ho girato su internet mille tutorial ma non so nemmeno cosa digitare per cercare una cosa cosi specifica! :wallbash:

Grazie mille a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare un modificatore o convertire in poly e agire sulla faccia interessata.Mi sa tanto che sei agli inizi...comunque cerca nozione sul modificatore taper (se non ricordo male) oppure seleziona la faccia in editable poly e usa il comando scale.Google o F1 di max saranno i tuoi migliori istruttori!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oh mamma! era cosi facile? :blink: certo che se non si conoscono i comandi puoi stare pure le giornate davanti a 3d studio senza cavarci nulla....

cmq ho usato il taper ed il risultato è proprio quello che cercavo! grazie infinitamente!

(chissà che pazienza che avrete con noi matricole! )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! avrei bisogno di qualche dritta su 3ds max.

devo realizzare un parallelepipedo 30 x 30 x 100cm che man mano si restringe in altezza (ovvero, la base di appoggio è piu larga ripetto alla base superiore) e non ho idea di come realizzarla.

Ho provato di tutto, ho girato su internet mille tutorial ma non so nemmeno cosa digitare per cercare una cosa cosi specifica! :wallbash:

Grazie mille a tutti!

modifier ffd 2x2, scegli i control point in cima e li restingi. Altrimenti se non ricordo male fai una piramide tronca a base quadrata

Link al messaggio
Condividi su altri siti