Vai al contenuto
gg18005

Import Legacy Autocad su 3ds max x scritte

Recommended Posts

Ciao a tt!! Rieccomi qua :)

Vi illustro il problema: ho un muro sul quale dovevo mettere un sacco di scritte che ho disegnato su Autocad. Da brava ignorante nn pensavo che fosse poi un problema importare su 3ds max.

Ho fatto ricerche sul forum e ho visto le opzioni consigliate: esplodere con gli Express Tolls o importare con l'opzione Legacy.

Gli express tool non sono istallati e visto che lavoro sul pc dello studio dv lavoro nn vorrei mettermi a disistallare il programma (e nn so se me lo lascerebbero fare). Ho provato importando con Legacy Autocad ma nn mi viene niente uguale: c è qualche opzione da spuntare? qualcuno mi puo' aiutare?

Grazie a tt :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, l'importazione in legacy se non sbaglio funziona col testo normale e non col testom (testo multiriga) come sono stati creati i tuoi testi in acad?

In ogni caso non è necessario disinstallare e poi reinstallre autocad completamente, basta che inserisci il cd e scegli di installare soltanto le express tools!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq nel caso che il tuo testo fosse multilinea ti basta esploderlo (cosi diventa testo a riga singola) e poi importarlo nel formato legacy ;)

magari fai una copia del file così mantieni l'originale intatto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq nel caso che il tuo testo fosse multilinea ti basta esploderlo (cosi diventa testo a riga singola) e poi importarlo nel formato legacy ;)

magari fai una copia del file così mantieni l'originale intatto!

Grazie mille..ora provo. In ogni caso lo devo esplodere sempre con gli Express Tolls vero? nn l esplodi normale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille..ora provo. In ogni caso lo devo esplodere sempre con gli Express Tolls vero? nn l esplodi normale?

alternativa per esplodere i testi in AutoCAD senza installare gli Express Tools:

- Comando: _WMFOUT

- selezioni le scritte e le salvi nel file .WMF

- Comando: _WMFIN

- importi il file WMF salvato in precedenza (viene inserito come un blocco)

- esplodi il blocco e ti ritrovi le scritte esplose

Link al messaggio
Condividi su altri siti
importi il file WMF salvato in precedenza

Val la pena aggiungere che purtroppo il Metafile perde sia la posizione del testo esploso, sia la scala, comunque meglio che niente...

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alternativa per esplodere i testi in AutoCAD senza installare gli Express Tools:

- Comando: _WMFOUT

- selezioni le scritte e le salvi nel file .WMF

- Comando: _WMFIN

- importi il file WMF salvato in precedenza (viene inserito come un blocco)

- esplodi il blocco e ti ritrovi le scritte esplose

mmm ho provato ma nn mi viene..vado ad importare il file e si impalla tutto, ho provato piu' volte ma sempre lo stesso risultato. Puo' essere perche' i testi sn multilinea??

Link al messaggio
Condividi su altri siti