Vai al contenuto
virus77

...130 Gb...

Recommended Posts

Inviata (modificato)

...sentite questa...

sto per acquistare il mio pc nuovo anzi l'hio gia' acquistato compro un hard disk da 200 gb

ci instalo su window 2000 professional perche' mi trovo bene con quel sistema operativo e il rivenditore dopo un gionro mi chiama dicendomi che la mcchna e' pronta ma il sistema operativo riconosce fino a 130 GB di hard disk :(:(:(:crying::crying::crying:

come mai e' possibile :angry::angry::angry:

aiutatemi please

ciao fabio :hello:

Modificato da virus77

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su un sito ho trovato questo:

Perché il mio hard disk viene riconosciuto di soli 2,1 gb?

C'è un jumper sull'hard disk che ne limita la dimensione a 2.1 gb. Toglietelo e tutto andrà bene. Molto probabilmente ci saranno due jumper sull'hard disk: trovate quelli che controllano le impostazioni master e slave e il rimanente sarà sicuramente quello da rimuovere

Prova a dirlo al tuo rivenditore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovresti risolvere il problema col service pack3 di win 2000 o col sp1 di Xp insieme alle patch messe a disposizione dei produttori. Se è un maxtor per esempio dovresti scaricare questo

ps: strano che un venditore di pc non lo sappia :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dovresti risolvere il problema col service pack3 di win 2000 o col sp1 di Xp insieme alle patch messe a disposizione dei produttori. Se è un maxtor per esempio dovresti scaricare questo

ps: strano che un venditore di pc non lo sappia :D

informo subito il rivenditore

grazie pola

ciao fabio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao....

Allora ho avuto lo stesso problema tempo fa..... Poi risoloto. Allora:

-Devi aver installato le service pack 4

- Esegui->regedit

- vai Hkey_local_machine\system\currentcontrolset\services\atapi\parameters

- poi aggiungi una nuova DWORD con i seguenti parametri il questa locazione:

- Nome valore : EnableBigLba

- Dati Valore : 1

- Base : Esadecimale.

- chiudi regedit e Riavvia.

Allora non so se riuscirai a supportare una partizione di 200G ma almeno cosi viene visto tutto l'HardDisk cosa che prima non accadeva.Al max ti fai due partizioni. Sono andato avanti dei mesi utilizzando solo 130GB su un Hd da 250 perche windows non vedeva il

resto.....

Spero ti sia utile...

Ciao

Claudio :TeapotBlinkRed:

Modificato da claudio.rizzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ciao....

Allora ho avuto lo stesso problema tempo fa..... Poi risoloto. Allora:

-Devi aver installato le service pack 4

- Esegui->regedit

- vai Hkey_local_machine\system\currentcontrolset\services\atapi\parameters

- poi aggiungi una nuova DWORD con i seguenti parametri il questa locazione:  

- Nome valore : EnableBigLba

- Dati Valore : 1

- Base : Esadecimale.

- chiudi regedit e Riavvia.

Allora non so se riuscirai a supportare una partizione di 200G ma almeno cosi  viene visto tutto l'HardDisk cosa che prima non accadeva.Al max ti fai due partizioni. Sono andato avanti dei mesi utilizzando solo 130GB su un Hd da 250 perche windows non vedeva il

resto.....

Spero ti sia utile...

Ciao

Claudio :TeapotBlinkRed:

provo subito

grazie claudio :D

Modificato da virus77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto un problema simile con XpHome.

Cercando sul sito del produttore dell'HD e su MS ho trovato la soluzione che passava dal SP1 e da un file exe del produttore.

Non mi ricordo il produttore del mio hd ma credo che con qualche ricerca su google puoi risolvere il problema.

Gran fornitore il tuo. Conosce l'esistenza di una cosa chiamata "WEB"?

Ola

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto non dici se l'harddisk è o non è serialata: nel caso di sata, nessun problema perchè all'installazione di 2000 pro ti viene richiesta una patch che trovi sul cd della mobo che fa riconoscere al sistema il controller relativo( io ne ho uno da 160 gb). Se non è sata prob. ti serve seguire i consigli di cui sopra.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho avuto un problema simile con XpHome.

Cercando sul sito del produttore dell'HD e su MS ho trovato la soluzione che passava dal SP1 e da un file exe del produttore.

Non mi ricordo il produttore del mio hd ma credo che con qualche ricerca su google puoi risolvere il problema.

Gran fornitore il tuo. Conosce l'esistenza di una cosa chiamata "WEB"?

Ola

Fabrizio

:Clap03::D^_^;)

intanto non dici se l'harddisk è o non è serialata: nel caso di sata, nessun problema perchè all'installazione di 2000 pro ti viene richiesta una patch che trovi sul cd della mobo che fa riconoscere al sistema il controller relativo( io ne ho uno da 160 gb). Se non è sata prob. ti serve seguire i consigli di cui sopra.

ciao

thanghiu' :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink: Salve, scusate io ho lo stesso problema ma con un hard drive esterno della LACIe di 200 gb me nè legge 186, pensate che vale la stessa procedura, please fatemi sapere,grazie mille :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink: Salve, scusate io ho lo stesso problema ma con un hard drive esterno della LACIe di 200 gb me nè legge 186, pensate che vale la  stessa procedura, please fatemi sapere,grazie mille :rolleyes:

No, dal momento che ti vengono visti più di 137GB significa che il tuo sistema operativo supporta l'LBA48 e non ha i problemi sopra elencati.

Il tuo problema deriva da una specie di frode comune a tutti i produttori (che poi frode fino in fondo non è dal momento che la spiegazione di solito è riportata sul guscio dell'HD) che intendono un KByte = 1000 Bytes e lo stesso dicasi per Mega e Giga contro i 1024 utilizzati nella comune accezione.

Fa una botta di conti e scoprirai che 200*1000*1000*1000 = 186*1024*1024*1024

Link al messaggio
Condividi su altri siti