Vai al contenuto
ludovica73

E' possibile acquisire una foto e mapparla?

Recommended Posts

buongiorno a tutti,

sono nuova nel forum e anche molto ignorante di grafica 3d e modellazione. Ho voluto però aprire questa discussione poiché diverse volte ho ricercato in rete senza poter rispondere a questo quesito e quindi vi interpello:

vi domando esistono programmi di modellazione che invece di partire da una simulazione possano partire da una foto, mappandola, e poi inserendo nuovi rivestimenti per pareti o pavimenti ad esempio

quindi, in buona sostanza, vi domando con quale software, se è possibile, potrei:

1) acquisire una fotografia di interni da una banca immagine, poniamo questa:

http://it.fotolia.com/id/10091526

2) "mappare" la parete in pietra con il camino

3) rivestire fotorealisticamente tale superficie a partire da un campione di altro materiale / pietra ceramiche ecc...

se qualcuno può darmi una risposta vi ringrazio

l'unica cosa che conosco io è photoshop, che ha una funzione Vanishing Point (angolo prospettico) ma vorrei capire se esiste qualcosa di più evoluto di questa funzione offerta da ps

grazie mille

ciao a tutti

Ludovica

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto benevenuta.

Secondariamente dovresti fare più attenzione alla sezione dove inserisci discussioni, perché questa è dedicata ai lavori in fase di creazione e il tuo argomento potrebbe non trovare lettori.

Nell'area "Generale" o "Modellazione" avrebbe sicuramente più visibilità ed otterresti più risposte.

Programmi che fanno quelle cose ce ne sono, anche se io non li conosco direttamente.

Prova a leggere questa discussione (http://www.treddi.com/forum/topic/84631-tesi-architettura-fotomodellazione/), di sicuro trovi delle risposte.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, provo a seguire il link che mi fornisci, e mando un messaggio al moderatore chiedendo se è possibile spostare questa discussione in area generale

scusatemi!

ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti