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guemar83

modellazione "facile" per siepi

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salve a tutti..

premetto che ho visto i tutorial già presenti sull'argomento

ma li ho trovati un pò complicati perkè mettono insieme una serie di nozioni non proprio base

il mio problema è quello di modellare una siepe con 3ds in modo facile e non troppo pesante nel file

questa siepe deve correre lungo il perimetro di una villa

per cui il file già è bello pesante

mi serve la migliore soluzione in rapporto: alla leggerezza dell'oggeto ; alla sua capacità di essere modificato : alla resa finale

grazie mille

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fai un parallelepipedo e ci applichi una buona mappa :) (diffuse, bump o displacement, in base al dettaglio che ti serve)

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C'è un tutorial semplice qui su treddi: cerca nel forum tutorial con parola chiave "siepe". ;)

premetto che ho visto i tutorial già presenti sull'argomento

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una cosa però non hai detto....che livello di dettaglio ti serve.

se le viste sono lontane si può lavorare come ti ha detto Gamera, ma se le viste sono ravvicinate ti serve per forza una siepe modellata.

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