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Ciao ragazzi!!

Vi posto il mio primo tentativo di modellazione 3d. è un camion fiat degli anni 70/80, la mia idea era di fare una bisarca singola per poi metterci sopra una macchina di quegli anni (es. panda) e fare una scenetta un po retro..

premetto che la parte frontale è da aggiustare ma più che altro non ho idea di come fare la portiera e i vetri. sommergetemi di critiche e consigli..

Ciaoooooooo

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ti consiglio il tutorial di farins sulla modellazione di auto in poligonale, qui su treddi, è molto chiaro!! :)

guarda anke su 3dtotal...

spiegano come fare la fiat 500...sempre fiat è!

su un altro sito ho trovato come fare i pneumatici con le poly...appena posso faccio in modo di farlo in italiano.

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grazie!! ma losconforto sta prendendo il sopravvento, appena faccio il chamfer su un bordo viene un casino con i vertici e non so come "pulirli"..penso di aver scelto il soggetto peggiore come inizio..provo a fare il tut della 500 per prendere un po di dimestichezza, per il momento accanto no il camion..

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....non mi sembra molto drammatico..ora io ne so poco o meno di te ma se qualcuno passa per questa disc che ce la sà....

vai a vedere quello che sto facendo io...(pubblicità)ops :devil:

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quella roba rossa che ho postato è la prima cosa che ho fatto con Max..quello l'ho buttato via e ho iniziato da zero sempre lo stesso soggetto, solo una domanda: leggo sempre "posta un wire"..ma come si fa a ottenere il wire?

grazie a tutti

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solo una domanda: leggo sempre "posta un wire"..ma come si fa a ottenere il wire?

grazie a tutti

Basta semplicemente che posti l'oggetto senza shading (tasto destro sulla scritta della viewport, seleziona "wireframe" ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

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Altra domandina da noob..ho provato a fare come mi hai detto, e ho fatto il meshsmooth a 1 iterazione, ma se faccio un render, viene sempre con il materiale.

non penso che cosi sia utile per trovare gli errori. posto un immagine del wire prima del render con e senza meshsmooth

post-10687-1122983309_thumb.jpg

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lo sto modellando con un plane convertito in editable poly. ho modellato prima tutta la parte laterale, poi ho selezionato tutti i bordi e li shift-draggati fino alla meta della cabina e ho applicato il modificatore symmetry.

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